John Krasinski (qui un simpatico retroscena su un suo provino) e Steve Carell sono stati in passato co-protagonisti della comedy di successo The Office, interpretando rispettivamente Jim Halpert e Michael Scott. La versione americana di The Office (disponibile sulla piattaforma Prime Video) è diventata una delle sitcom moderne più amate. Entrambi gli attori sono apprezzati per il lavoro svolto nello show. Steve Carell, in particolare, è famoso per le tante nomination agli Emmy nel ruolo di Michael Scott.
In una recente intervista, John Krasinski ha definito l’ex collega di The Office Steve Carell un “caro amico”
Reunited and it feeeeels so gooooood! @IFmovie pic.twitter.com/QsrQQ4ahSG
— John Krasinski (@johnkrasinski) April 24, 2024
Entrambi nel video sorridono e hanno un’alchimia come quella dei vecchi tempi, quella appunto maturata in The Office. All’inizio si rendono conto che sono anni che i due non si vedevano, e ripetono la scena dell’incontro fingendo naturalezza. Il video passa poi a una parte di Carell che registra il suo ruolo di doppiatore per IF.
IF, acronimo di “Imaginary Friends”, è una commedia familiare di prossima uscita. Racconta di una ragazzina, Bea, che inizia a vedere gli amici immaginari di tutti gli altri. Carell ha contribuito con le sue doti di doppiatore al ruolo di Blue nel film. Mostro di peluche dai colori freddi, Blue è il principale “IF” dell’omonimo film. Nel video del dietro le quinte, Carell ha il caratteristico fascino del ruolo (a proposito di doppiaggi, qui una lista delle 15 migliori serie tv meglio doppiate in italiano).
Oltre a recitare, Krasinski ha scritto e diretto il film (qui una classifica dei migliori film animati di sempre).
Questi ruoli dietro le quinte riflettono l’evoluzione della sua carriera negli ultimi anni, anche dopo The Office. Questo non è il suo debutto alla regia, tant’è che l’attore si è fatto un nome quando si è occupato di A Quiet Place. Quest’ultimo sta diventando un franchise, la seconda parte uscita nel 2020, mentre A Quiet Place: Parte III e il prequel A Quiet Place: Day One in fase di sviluppo.
Oltre a IF, Carell si è dedicato anche alla sua carriera di doppiatore negli anni successivi a The Office. Carell è ora sinonimo della serie Despicable Me, in quanto dà voce all’antieroe protagonista Gru. Dopo The Office, si è dedicato anche a ruoli più drammatici, recitando in Foxcatcher, La battaglia dei sessi e Beautiful Boy. Le carriere di Krasinski e Carell (entrambi in classifica in questo articolo con le migliori interpretazioni di The Office) possono aver preso strade diverse, ma è bello vedere la coppia riunirsi dopo tanto tempo.