Idris Elba è entrato a far parte del cast di The Office nel 2009 (qui vi raccontiamo che fine hanno fatto tutti gli attori della comedy). Nella serie, Elba ha interpretato il ruolo di Charles Miner, vicepresidente delle vendite nel nord-est della Dunder Mifflin. È apparso in sette episodi e l’ultima volta è stato visto nel finale della quinta stagione, “Picnic aziendale”.
In un video per Entertainment Weekly, Idris Elba riflette sul periodo trascorso in The Office
Elba rivela che tutti hanno cercato di farlo ridere, ma l’attore principale John Krasinski, in particolare, era “implacabile”. La star continua dicendo di essere un grande fan della cringe comedy e che lo show è in linea con il suo senso dell’umorismo:
“Cercavano sempre di farmi ridere. Tutto il tempo, erano implacabili. Soprattutto John Krasinski. Cercavo di mantenere la faccia seria mentre facevo le mie battute, mentre qualcun altro emetteva un altro suono da un’altra parte. È stato un lavoro molto impegnativo. Sono un appassionato di commedie demenziali. Mi piacciono le battute cringe. Mi piacciono le battute cringe perché fanno venire i brividi alla gente. Capite cosa intendo? È il mio senso dell’umorismo”.
I commenti di Elba suggeriscono che, nonostante abbia trovato difficili le sue battute, ha apprezzato il suo periodo in The Office. Tuttavia, questa è tutt’altro che l’unica incursione dell’attore nel mondo della commedia. Nel 2018 ha creato il comedy-drama In the Long Run e l’anno successivo ha co-creato la commedia Turn Up Charlie.
Sebbene Idris Elba sia prevalentemente un attore drammatico, attualmente protagonista della serie thriller Hijack (disponibile sulla piattaforma Apple TV+), ha dimostrato di essere una star versatile, capace di abbracciare altrettanto facilmente parti comiche.
L’amore di Elba per le commedie “cringe” lo rende un’ottima scelta per altri show di questo genere.
Con la recente notizia del reboot di The Office in lavorazione, c’è una piccola possibilità che gli spettatori finiscano per vedere Elba apparire nella serie. Tuttavia, ciò dipenderà dall’interesse e dalla disponibilità della star, nonché dalla direzione che il reboot di The Office prenderà in termini di storia e personaggi. Vi lasciamo con alcune notizie sul possibile reboot.