È di qualche giorno fa la notizia che ha stupito tutti: sono stati comunicati i nomi dei due attori, che saranno i protagonisti dello spin-off di The Office.
Era nell’aria da tempo l’idea di realizzare una nuova serie tv legata alla comedy creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant. Del resto il remake statunitense negli ultimi anni ha ottenuto un successo tale da essere riuscito quasi ad oscurare l’opera originale. Per questo motivo la NBC ha deciso di riportare in vita il franchise, realizzando uno spin-off ambientato nello stesso universo. È stato annunciato nei giorni scorsi che ad interpretare una dei protagonisti sarà Sabrina Impacciatore, che continua così a conquistare l’America. L’attrice ha fatto innamorare il Paese a stelle e strisce del suo irresistibile talento comico grazie alla seconda stagione di The White Lotus (leggi la nostra recensione). Al suo fianco troveremo nello spin-off di The Office anche l’attore Domnhall Gleeson. I fan sperano di poter vedere alcuni dei personaggi della serie originale in questa nuova serie. Ma succederà davvero?
La prima attrice a commentare questa possibilità è stata Jenna Fischer, che in The Office ha interpretato Pam Beesly.
Dal momento che la nuova serie tv sarà ambientata nello stesso universo della storia originale, non è assurdo immaginare che potrebbe esserci il cameo di qualche attore del cast storico. Potrebbe essere ardito immaginare il ritorno di Steve Carell nei panni di Michael Scott o quello di John Krasinski. Nulla però esclude che nello spin-off di The Office possano apparire, anche se solo per un breve cameo, alcuni dei personaggi secondari. Ci sono, infatti, molti personaggi secondari della serie che avrebbero meritato un ruolo molto più centrale. Questa potrebbe essere una buona occasione per regalargli lo spazio che non hanno potuto avere in The Office.
Per il momento non si conoscono ancora molti dettagli su questo progetto e quindi non si sa se questo avverrà effettivamente. Quel che sembra essere certo è che non vedremo Jenna Fischer nello spin-off di The Office. L’attrice in un’intervista, rilasciata a People, ha detto che non è stata contattata per far parte del cast del nuovo progetto. Ecco quali sono state le sue parole:
“No, non sono stato contattata. C’è uno spin-off in cantiere. Greg Daniels e Michael Koman ci stanno lavorando. Non conosco molti dettagli, ma non sono coinvolta. Non sono stata contattata a riguardo“.
Intanto la produzione dello spin-off di The Office sta andando avanti sotto la direzione di Greg Daniels. Secondo le prime indiscrezioni, la serie seguirà una troupe che gira un documentario in un nuovo luogo di lavoro immaginario e apparentemente banale. A quanto pare non tutti sono d’accordo con l’idea di realizzare uno spin-off di The Office: Bryan Cranston ad esempio ha detto di avere piuttosto un’idea per un sequel (a cui vorrebbe partecipare).