Vai al contenuto
Home » News

The Office: Leslie David Baker sta restituendo i soldi della sua campagna Kickstarter

The Office
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Leslie David Baker ha interpretato il ruolo dell’amabile brontolone e scontento venditore di carta in The Office, Stanley Hudson, in tutte le nove stagioni della popolare sitcom della NBC. Nel 2020, l’attore è diventato virale per aver lanciato una campagna Kickstarter volta a creare uno spin-off incentrato su Stanley. La campagna, nota come Uncle Stan, ha avuto un successo sorprendente e ha raccolto centinaia di migliaia di dollari.

Baker ha annunciato su Instagram che restituirà tutte le donazioni dei fan

Sebbene la pagina della campagna Kickstarter di Uncle Stan indichi che sono stati raccolti 336.450,53 dollari, Baker spiega che, per varie ragioni, l’importo totale ricevuto è stato solo di 110.629,81 dollari e che verranno restituiti:

Lo spin-off di Uncle Stan si è arenato a causa della pandemia di COVID-19 ed è rimasto in sospeso durante il doppio sciopero della WGA e della SAG. Recentemente, alcuni fan scontenti si sono rivolti ai social media accusando Baker di aver truffato i finanziatori, dal momento che la serie non era ancora stata realizzata tre anni dopo il raggiungimento dell’obiettivo della campagna Kickstarter. In risposta, la star ha prontamente rilasciato una dichiarazione in cui afferma che restituirà tutti i fondi donati, poiché il progetto rimane in sospeso a tempo indeterminato. Sebbene l’attore abbia ancora intenzione di realizzare lo show una volta risolti gli scioperi, la restituzione dei fondi significa che lo spin-off di Uncle Stan probabilmente non si farà mai.

La serie televisiva avrebbe dovuto essere incentrato su Stanley che esce dalla pensione in Florida per aiutare il nipote a gestire il suo negozio di moto e fiori in crisi a Los Angeles. Baker aveva già individuato le location e scritto una sigla per lo show. Sebbene l’attore abbia messo molta passione nel progetto, Uncle Stan avrebbe probabilmente sofferto di un problema comune agli spin-off. Stanley ha funzionato bene come personaggio di supporto in The Office – facendo da spalla a Michael, Dwight, Ryan, Phyllis e altri – e probabilmente faticherebbe a portare avanti uno show tutto suo in modo convincente.

The Office e il casting di Rainn Wilson: «Un rifiuto e una delusione possono essere una buona cosa»