The Office è tra le serie tv comedy più famose, seguite e amate di sempre. Ideata da Greg Daniels, la serie è andata in onda dal 2005 al 2013 con 9 stagioni. La storia racconta le vicende di impiegati insoddisfatti e del loro goffo capo Michael Scott, interpretato da Steve Carell, negli uffici della filiale di Scranton dell’azienda cartiera Dunder Mifflin.
Ci ha regalato momenti divertenti e indimenticabili (qui la classifica delle 5 puntate più divertenti), meme e citazioni iconiche (qui le 10 più iconiche). E a distanza di 20 anni dall’esordio sul piccolo schermo, la serie tv continua a essere vista e rivista, acquisendo anche nuovi fan e continuando ad essere al centro dei discorsi e dei dibattiti dei fan.
Tra questi anche una scena che riguarda uno dei personaggi più importanti e popolari della serie, ovvero Jim Halpert (interpretato da John Krasinski), protagonista di una tormentata vicenda sentimentale con il personaggio di Pam Beesly (Jenna Fischer).
The Office: i fan dibattono su una decisione presa da Jim nei confronti di Karen
Come riporta ComicBook, c’è una decisione di Jim in The Office che i fan ancora discutono. Si tratta della decisione di scaricare e spezzare il cuore della collega Karen Filippelli (Rashida Jones), con la quale aveva instaurato una breve storia d’amore, per tornare a corteggiare Pam.
Infatti ComicBook afferma che il post principale sulla pagina Reddit dedicata alla serie parla proprio di questo argomento, mostrando un fermo immagine di Karen sconvolta accompagnata dal seguente messaggio:
“Qualcun altro ha sviluppato problemi di fiducia dopo aver visto questo episodio?? Jim e Karen hanno passato una grande serata a New York e poi Jim la scarica il giorno successivo per Pam.”
Molti fan non hanno gradito il comportamento di Jim arrivando a definirlo “il peggiore” dal momento che lui, secondo molti, avrebbe dovuto rivelare subito a Karen le sue decisioni dopo che gli è stato nuovamente offerto di tornare nella filiale di Scranton: “Non appena ha saputo, Jim avrebbe dovuto chiudere. La cosa più assurda che fa è dire a Karen di trasferirsi a Scranton.”
Alcuni hanno tuttavia preso le difese del personaggio, sottolineando che Jim non era davvero innamorato di Karen e che stesse ancora pensando a Pam. Un utente ha infatti scritto: “Karen stava mostrando a Jim il suo mondo e Jim chiaramente non voleva vivere lì. Desideravano cose diverse e Jim lo ha visto molto chiaramente. Rompere con lei è stata la mossa giusta. Non si entra in una relazione con qualcuno che va in una direzione diversa da quella che tu desideri per te stesso.”
Naturalmente non esiste una risposta univoca alla decisione di Jim, e così i fan esprimono le loro opinioni. Qui noi vi diamo 10 motivi per amare Jim Halpert.