The Office non è mai stata tanto amata e popolare come in questo periodo. Negli ultimi anni in tanti hanno riscoperto questo show e si sono innamorati del suo caleidoscopio di personaggi.
Rappresenta, infatti, uno dei pochi casi di rifacimenti ben riusciti e non stupisce che sia andata avanti anche oltre la serie britannica. Il segreto di questo successo? L’intuizione di Greg Daniels, Michael Schur e degli altri scrittori di approfondire la storia originale e rinforzare l’identità del loro show. Dopo un’accoglienza iniziale piuttosto tiepida, il successo di The Office è esploso. Proprio per cavalcare la popolarità di cui ancora gode, la rete ha deciso di realizzare uno spin-off ambientato nel medesimo universo. Ad interpretare il personaggio principale sarà Sabrina Impacciatore, che continua così a conquistare l’America. Intanto i fan di tutto il mondo continuano a riconoscere gli attori del cast originale e ad omaggiarli. Recentemente Rainn Wilson è stato vittima di uno scherzo, ispirato alla serie, in un albergo italiano.
L’attore ha parlato della particolare sorpresa, che ha trovato in un albergo di Firenze dove stava alloggiando. Pur avendo apprezzato lo scherzo, ha detto che si augura che non si ripeta.
I fan ricorderanno i divertenti (e fantasiosi) scherzi che Jim Halpert organizzava ai danni del povero Dwight Schrute (ecco i 10 migliori scherzi di Jim a Dwight). Uno dei più popolari comprendeva una gelatina e una spillatrice. La settimana scorsa Rainn Wilson si è ritrovato a vivere la stessa situazione nella vita vera in un albergo di Firenze. Quando i camerieri gli hanno portato il servizio in camera, si è accorto che le posate erano immerse nella gelatina. A quel punto Rainn Wilson ha postato la foto sui social network e l’ha condivisa divertito con i suoi followers.
Nel corso della cena di premiazione Lo Maximo 2024 di Homeboy Industries l’attore ha parlato per la prima volta pubblicamente dello scherzo, diventato virale. Rainn Wilson chiacchierando con PEOPLE ha espresso la sua preoccupazione che d’ora in poi verrà sommerso di gelatina dovunque andrà. Ecco quali sono state le sue parole:
“Ho postato quella cosa su Instagram riguardo la mia argenteria e la gelatina in Italia. La mia paura è che non potrò andare più da nessuna parte senza che le mie cose vengano messe nella gelatina. Vado al parcheggio, e poi le chiavi della mia macchina saranno immerse nella gelatina. E andrò a una partita di baseball, e la partita di baseball sarà in gelatina. E la lista potrebbe continuare all’infinito. Quindi io spero che la gente si calmi con gli scherzi che riguardano la gelatina, tutto qui. A meno che non sia commestibile, mangerò il mio peso nella gelatina. Penso che sia ora di andare avanti”.
Ciò non toglie tuttavia il fatto che abbia apprezzato molto lo scherzo, di cui è caduto vittima nell’albergo fiorentino. Del resto Rainn Wilson è molto legato al ricordo di The Office: proprio di recente, infatti, Rainn Wilson ha avuto un’idea folle per un reboot.