Vai al contenuto
Home » News

The Office – Rainn Wilson sul suo ritorno nel reboot: «Per fare un salto…»

the office
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Adattamento dell’omonima serie britannica creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, The Office è andata in onda per la prima volta sulla NBC nel 2005 (trovi la serie in streaming su Prime Video). La serie segue i dipendenti di un’azienda di Scranton, in Pennsylvania. Le voci di un revival sono state costanti da quando la serie si è conclusa nel 2013, ma all’inizio di quest’anno è stato finalmente confermato un reboot di The Office.

In una recente intervista con CinemaBlend, Rainn Wilson, ha parlato della notizia del reboot di The Office

Pur non escludendo un’apparizione in un cameo, l’attore esprime tristezza per il fatto che il reboot non si svolgerà a Scranton:

“Sì, non vedo come Dwight possa andare da Scranton a qualsiasi parte del Midwest dove stanno girando. Ma, sapete, se Greg [Daniels] vuole che io faccia qualcosa, sono felice di farlo. Ma mi dispiace che lascino Scranton. Capisco il motivo per cui stanno lasciando Scranton, ma credo che dovrebbero esserci sette diversi spinoff dell’ufficio, come in Law and Order. Come c’è Law and Order: SVU e Law and Order: Criminal Intent, e ci dovrebbero essere tutti questi documentari sul posto di lavoro, ma tutti nella zona di Scranton Wilkes Bar, nella contea di Lackawanna e nella grande area metropolitana.

Credo che ci abbiano avvisato che si tratti di un cast tutto nuovo e di una cosa tutta nuova. E sapete, con Greg Daniels al timone, lui si occuperà sempre dei nostri interessi. Voglio dire, non credo che molti di noi potrebbero tornare ai suoi personaggi abituali a questo punto. Ma per fare un salto e assicurarsi che l’ufficio funzioni bene, chissà, potrebbe succedere. Non lo so”.

La maggior parte di The Office non è stata girata a Scranton e la città non viene mostrata molto sullo schermo nel corso della serie. È importante, tuttavia, che si svolga in una città che sembri in qualche modo ordinaria e familiare, invece che in una città come New York o in un’altra metropoli vivace.

Lo Scranton Business Park, per esempio, è del tutto irrilevante e potrebbe benissimo trovarsi in innumerevoli altre città del Paese.

Non è chiaro in quale città del Midwest si svolgerà il reboot di The Office, ma probabilmente presenterà molte delle stesse qualità. Per quanto riguarda il motivo per cui il creatore Greg Daniels ha scelto di spostare lo show, probabilmente la spiegazione è semplice. Un reboot svolto a Scranton sarebbe probabilmente troppo legato alla serie originale, e il pubblico si sarebbe costantemente aspettato la comparsa dei personaggi del cast di The Office che, nell’universo, sono presumibilmente molto vicini.

Spostando il reboot di The Office dall’altra parte del Paese, si spera che il nuovo show possa iniziare in modo nuovo e sentirsi a sé stante. È ancora possibile che i membri del cast originale facciano dei cameo, ma ora è meno scontato e lo show dovrà reggersi sulle proprie gambe. Resta da vedere come la location del reboot di The Office sia paragonabile a Scranton, ma è evidente che il pubblico si aspetti dei cambiamenti con il nuovo show.