The Office è universalmente considerata una delle migliori serie tv comedy in circolazione.
Talvolta i remake possono funzionare: lo dimostra proprio la versione americana dello show ideato da Ricky Gervais e Stephen Merchant, che ha ottenuto un successo tale da essere riuscita quasi ad oscurare l’opera originale. Non si sa quale sia stata la formula vincente di questa comedy, se il cast capitanato da Steve Carell o il suo gruppo di eccentrici e divertenti personaggi. Quel che è certo è che, dopo un’accoglienza iniziale piuttosto tiepida, ha ottenuto un successo travolgente. Negli anni le scene più divertenti di The Office sono diventate dei meme e sono esplose su Internet, convincendo ancora più persone a iniziare a guardare la serie tv. Proprio sull’onda di questo irrefrenabile successo, che è cresciuto quando tutte le stagioni sono state caricate sulle più note piattaforme di streaming, hanno iniziato a susseguirsi diverse voci su un possibile ritorno di The Office. Gli attori del cast hanno spesso espresso la loro opinione in merito e molti hanno sostenuto che sarebbero stati disposti a tornare, se per l’occasione fosse stato riunito l’intero team di sceneggiatori. Fino a qualche settimana fa l’ipotesi di realizzare una nuova versione della serie sembrava essere tutt’altro che possibile, ma qualcosa è cambiato. Su Puck News Matthew Belloni e Jonathan Handel a fine settembre hanno anticipato che Greg Daniels sarebbe stato in procinto di annunciare qualcosa in merito.
Ora il redattore capo di Collider, Steve Weintraub, ha avuto modo di chiedere direttamente a lui delle notizie su un ritorno di The Office.
Intervistato per parlare della terza stagione di Upload, che arriverà presto su Amazon Prime Video, Greg Daniels ha commentato anche i rumors relativi a un possibile reboot della serie tv comedy con Steve Carell. Lo sceneggiatore ha frenato gli entusiasmi dei fan, chiarendo che per il momento non è stato ancora ordinato ufficialmente un reboot di The Office dalla rete televisiva. Non ci è dato sapere quindi se la serie tornerà oppure no, ma l’uomo ha ammesso di aver avuto una conversazione con i vertici della NBC in merito a questa possibilità. Ha spiegato nell’intervista:
“Beh, penso che sul reboot di The Office per il momento siano state fatte molte speculazioni. Il fatto che sia esploso tutto sulla base di una riga estratta da un discorso molto più lungo è stato piuttosto interessante. Immagino che questo dimostri che ai fan importa ancora molto della nostra serie tv. Ma la cosa che vorrei chiarire è una: quando ci sarà qualcosa da annunciare, lo annuncerò sicuramente.”
Insomma per il momento non c’è nulla di davvero concreto in ballo e Greg Daniels non farà a breve nessun annuncio. Tuttavia lo sceneggiatore non ha chiuso del tutto la porta a questa possibilità e in futuro magari potrebbe arrivare l’idea giusta per far tornare The Office sui nostri schermi. Vi farebbe piacere vedere un reboot?