Dopo anni di attese e speranze, sembra proprio che ci siamo: il ritorno di The Office (in altra forma) sta per diventare realtà. La serie, che si è conclusa dopo ben nove stagioni nel 2013, ha ricevuto recensioni positive per la trama, ma anche per la costruzione dei personaggi e per gli attori che hanno prestato loro il volto. Nel corso degli anni si è anche aggiudicata diversi riconoscimenti, tra cui un Peabody Award, due Screen Actors Guild Award, un Golden Globe e ben cinque Primetime Emmy Awards. Per adesso non c’è ancora un annuncio formale del reboot, ma sembra che dovremo soltanto aspettare la fine dello sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America. Ieri, infatti, è stato finalmente raggiunto un accordo tra WGA e AMPTP.
The Office sta tornando con un reboot
Al momento non si conoscono ancora molti dettagli del progetto, ma come affermato da ComingSoon sembra che sarà lo stesso co-ideatore e produttore della serie Greg Daniels a lavorare alla suddetta serie. Chissà se anche adesso, dopo ben dieci anni dall’ultima stagione, anche il reboot della serie avrà lo stesso successo. Nonostante alcune battute che oggi potrebbero non essere particolarmente apprezzate, infatti, sappiamo bene che i numeri parlano chiaro: grazie alle piattaforme streaming, The Office è stata conosciuta e apprezzata anni dopo la sua conclusione, diventando una delle comedy più amate.
Per quanto riguarda un ritorno della serie, ricordiamo che già lo scorso anno Craig Robinson aveva detto la sua su una possibile reunion, esprimendo un parere sicuramente positivo. Queste le sue parole a tal proposito: “Se mi dicessero “Hei, stiamo facendo una reunion” o qualcosa del genere, io sarei tipo “Yo, che succede? Che cosa sta facendo Darryl?” E se c’è Greg Daniels alla guida, allora sarà fantastico”. A esprimere il proprio scetticismo riguardo un ipotetico ritorno è stato invece Steve Carell, che era stato assente durante le due ultime stagioni della serie. Per saperne di più, adesso, non ci resta che aspettare.
A breve potremo avere degli aggiornamenti sul reboot di The Office
Recentemente c’è stato modo di scoprire anche alcuni interessanti retroscena sulla comedy in questione. John Krasinski ha infatti parlato dell’audizione sostenuta per ottenere il proprio ruolo, affermando: “Una volta siamo andati ai provini, l’ho fatto con tutti. Ricordo quello con Rainn. Abbiamo iniziato a fare questa improvvisazione e non appena abbiamo cominciato, ho cominciato a essere legittimamente frustrato non solo nei panni di Jim, nella scena, ma anche come John Krasinski per il fatto che Rainn Wilson mi avesse rubato la scena. Alla fine dell’audizione ho pensato: ’Ti dò un pugno in faccia’”