Vai al contenuto
Home » News

The Office – Dopo il remake australiano, arriva il remake messicano!

In foto i protagonisti di Michael, Jim, Dwight e Pam
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il franchise di The Office è più vivo che mai: dopo il grande successo del remake statunitense, stanno fioccando i revival e i reboot della serie.

La scorretta serie tv comedy, che vede protagonisti i dipendenti di un ufficio, è nata da un’idea di Ricky Gervais. Proprio il famoso comico inglese ha ideato nel 2001 lo show, che ha dato via a un franchise amatissimo. Quattro anni dopo è arrivata la versione statunitense con Steve Carell, il cui successo ha eclissato quello della serie tv originale. Grazie alle piattaforme di streaming la popolarità di The Office è addirittura cresciuta e per questo la NBC ha deciso di riportare in vita il franchise, realizzando uno spin-off ambientato nello stesso universo. È stato annunciato nei mesi scorsi che a interpretare una dei protagonisti sarà Sabrina Impacciatore, che continua così a conquistare l’America. Questo tuttavia non è l’unico progetto attualmente in lavorazione: ha debuttato nel mese di ottobre il remake australiano che sta piacendo solo alla critica (ma è ancora presto per bocciarlo).

In queste ore Amazon Prime Video ha annunciato che realizzerà un altro rifacimento della comedy di Ricky Gervais, che sarà ambientato in Messico.

Variety ha fatto sapere che lo streamer sta lavorando a un remake messicano di The Office, che sarà prodotto e distribuito da Amazon MGM Studios. Il progetto si intitolerà La Oficina e sarà disponibile per la visione in America Latina, Brasile e Spagna. Sarà Gaz Alazraki a dirigere la serie tv, di cui è anche produttore esecutivo. Marcos Bucay figura invece come sceneggiatore del remake messicano. Questo progetto fa parte dell’accordo generale, firmato tra gli Amazon MGM Studios e la società di produzione Máquina Vega.

La storia di La Oficina si svolge nello stato messicano di Aguascalientes. Lì, l’ufficio è guidato da Jerónimo Ponce III, che è il responsabile regionale dell’azienda di famiglia, Jabones Olimpo (Olimpo Soaps). Il personale dell’ufficio deve lavorare in un’azienda di famiglia, dove il capo non è affatto tagliato per tenere le redini del comando. Alonso Aguilar, il responsabile degli show Mexico Originals presso gli Amazon Studios, ha commentato con grande entusiasmo la notizia del remake: “È davvero emozionante realizzare la nostra versione di una delle commedie di maggior successo di tutti i tempi. La sottocultura degli impiegati messicani è una delle più ricche e surreali al mondo. Con Marcos Bucay e Gaz Alazraki, i due creatori di commedie di maggior successo del paese, sappiamo di avere qualcosa di unico che supererà tutte le aspettative e lascerà senza parole i fan delle versioni precedenti”.

Anche i due nomi coinvolti nel remake di The Office, Marcos Bucay e Gaz Alazraki, hanno parlato del remake:

Gaz Alazraki: “Volevo adattare The Office da quando ho comprato i DVD di Ricky Gervais nel 2003. Tutto ciò che riguarda l’umorismo e quel format mi fa considerare questa la commedia più coraggiosa che abbia mai visto. Ringrazio Ricky Gervais e Stephen Merchant per averci affidato il loro bambino e non c’è partner migliore di Prime Video per cercare di far ridere tutto il Messico sull’esperienza lavorativa nel nostro Paese”.

Marcos Bucay: Fare la versione messicana di The Office è un sogno, perché è stato proprio grazie alla serie originale, The Office, che ho deciso di scrivere commedie. Questa serie è una celebrazione della cultura dell’ufficio messicana e sarà una piacevole sorpresa, perché siamo riusciti a prendere il format di The Office e adattarlo davvero per i messicani”.

E a proposito del remake di The Office, vi abbiamo detto cosa ne pensa Ricky Gervais del rifacimento australiano della comedy con una protagonista femminile. Intanto dal Sud Africa arriva un altro remake, in lingua afrikaans.