Il franchise di The Office è più vivo che mai: dopo il grande successo del remake statunitense, stanno fioccando i revival e i reboot della serie.
La scorretta serie tv comedy, che vede protagonisti i dipendenti di un ufficio, è nata da un’idea di Ricky Gervais. Proprio il famoso comico inglese ha ideato nel 2001 lo show, che ha dato via a un franchise amatissimo. Quattro anni dopo è arrivata la versione statunitense con Steve Carell, il cui successo ha eclissato quello della serie tv originale. Grazie alle piattaforme di streaming la popolarità di The Office è addirittura cresciuta e per questo la NBC ha deciso di riportare in vita il franchise, realizzando uno spin-off ambientato nello stesso universo. È stato annunciato nei mesi scorsi che a interpretare una dei protagonisti sarà Sabrina Impacciatore, che continua così a conquistare l’America. Questo tuttavia non è l’unico progetto attualmente in lavorazione: lo scorso giugno vi avevamo annunciato che era in arrivo il remake australiano con una protagonista femminile.
Ma che cosa ne pensa Ricky Gervais, l’uomo che ha inventato The Office, di questo nuovo remake con una protagonista femminile? A quanto pare non disdegna affatto l’idea.
La serie tv ha già avuto in passato ben 13 remake, ma questo si prospetta molto interessante perché vedrà per la prima volta al timone una protagonista femminile. Al centro della trama ci sarà Hannah Howard, che dirigerà un ufficio per la società di imballaggi Flinley Craddick. Negli anni post-COVID riceverà la notizia che la dirigenza ha deciso di chiudere la sua filiale e far lavorare tutti da casa. Hannah Howard allora si impegnerà duramente per tenere unita la sua “famiglia di lavoro”, arrivando a fare promesse che sa di non poter mantenere. Il disastro, così come le situazioni imbarazzanti e divertenti, saranno dietro l’angolo. Come vi abbiamo annunciato, il remake australiano sta per arrivare: ecco le prime immagini ufficiali e la DATA d’uscita! [FOTO].
Qualcuno non ha apprezzato le premesse della nuova serie tv legata al franchise di The Office. Gli haters hanno giudicato troppo woke la decisione di affidare il ruolo della protagonista a un’attrice. A quanto pare però Ricky Gervais ha dato la sua benedizione al nuovo remake di The Office e al personaggio di Hannah Howard. Lo ha raccontato proprio Felicity Ward nel corso di un intervento all’evento Trailblazers di Prime Video, che celebra le donne nel cinema e nella televisione. Ecco cosa ha detto, secondo quanto è stato riportato da Deadline:
“Ricky Gervais ha approvato una protagonista femminile — è molto emozionato all’idea di avere una protagonista femminile. Nel caso qualcuno si fosse infuriato.“
Intanto procedono spediti i lavori per lo spin-off di The Office, che sarà ambientato nel medesimo universo. Nello spin-off saranno presenti alcuni attori del cast originale? Per il momento Jenna Fischer ha detto di non essere stata contattata per prendervi parte.