The Office è diventata negli ultimi anni, soprattutto anche grazie all’approdo a una piattaforma streaming importante come Netflix, una delle sit-com più apprezzate dal pubblico. Negli anni sono inoltre usciti tantissimi retroscena svelati dal cast stesso, come quale fosse l’episodio in cui era impossibile non ridere (ve ne abbiamo parlato qui), o quello in cui le riprese sono state davvero pericolose (trovate dettagli a questo proposito qui). Alcuni attori hanno anche voluto dire la loro su alcune caratteristiche dei loro personaggi, come nel caso di Rainn Wilson, che è convinto che il suo Dwight sia in un partito di terrapiattisti (tutta questa storia la potete recuperare da qui). Il successo della serie tv nel corso degli anni è stato tale da creare tantissimi nuovi gadget, e non solo, per la felicità dei fan, e uno di questi riguarda, come già accaduto per Friends, niente meno che la Lego.
È stato infatti annunciato non molto tempo fa che la Lego lancerà un nuovo set a tema serie tv, e la serie deputata a questo nuovo lavoro sembra essere proprio The Office.
Una notizia incredibile, che solleticherà le menti dei fan collezionisti e non solo. Siamo quindi più che pronti ad avere tra le nostre mani i set Lego basato sul più famoso ufficio di Scranton. L’intero set sarà probabilmente composto all’incirca da mille mattoncini, che andranno a ricreare, grazie al loro layout autentico, l’iconico ufficio di The Office. Dell’intero set faranno parte diverse zone dell’ufficio più amato della televisione: troviamo infatti la reception, l’ufficio di Michael (che tra l’altro ha la possibilità di aprirsi ed essere esposto in maniera separata rispetto alle altre parti del set), l’isola con la scrivania di Jim e Dwight, quella con la scrivania di Phyllis e Stanley e la famosissima sala conferenze.
Il famoso ufficio di Scranton non è però l’unica cosa che si può ricreare. In questo set Lego su The Office, infatti, troveremo anche la bellezza di 15 mini personaggi, tutti rigorosamente ispirati all’intero cast dello show. Questo significa che non solo avremo la possibilità di ricostruire le location del nostro show preferito, ma potremo anche ricreare alcune delle scene più famose e indimenticabili grazie ai personaggi ispirati ai protagonisti e non solo. Nel set troveremo infatti Michael Scott, Dwight Schrute, Jim Halpert, Pam Beesly, Ryan Howard, Angela Martin, Oscar Martinez, Kevin Malone, Stanley Hudson, Kelly Kapoor, Phyllis Lapin Vance, Meredith Palmer, Creed Bratton, Toby Flenderson e Darryl Philbin. Non mancherà nemmeno un’altra delle parti indimenticabili dello show: Garbage il gatto.
Inclusi nel set ci saranno anche tantissimi accessori ispirati a The Office, come una spillatrice in gelatina, il Golden Ticket, la tazza del miglior boss del mondo e il trofeo Dundie. In effetti, nessun vero set di The Office sarebbe completo senza di loro. Veniamo però ora alla cosa che ci interessa sicuramente di più: come e quando potremo acquistare questo gioiellino? Innanzitutto, almeno nel periodo iniziale, il set dello show sarà venduto esclusivamente nei Lego Store, cosa non del tutto inusuale. Una scelta simile era stata fatta proprio per l’appartamento di Friends, in un primo momento disponibile solo nel negozio online di Lego e poi approdato in piattaforme come Target o Amazon.
Le spedizioni per il set Lego di The Office cominceranno il primo ottobre 2022, e sarà acquistabile al dettaglio per un prezzo che gira intorno ai 120 dollari. È stato anche previsto un limite d’acquisto di due set per acquirente, quindi se pensate di fare un regalo a un amico e volete ordinarne due contemporaneamente, sapete che potrete farlo senza problemi. Anche se il rilascio è ad ottobre, il set è già preordinabile, quindi non facciamoci scappare questa ghiotta occasione.