Vai al contenuto
Home » News

Svelata la scena più costosa di The Office, da addirittura 250 mila dollari

The Office
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Office è oggi considerata una delle migliori serie tv comedy di sempre. Rappresenta inoltre uno dei pochi casi in cui il remake è diventato addirittura più famoso della serie originale, quel gioiellino di british humor creato da Ricky Gervais e Stephen Merchant. La storia del successo di The Office Us è stata piena di sorprese: durante la messa in onda rischiava costantemente la cancellazione, in seguito è diventata nota quando diverse scene sono diventate dei meme su Internet. Con l’approdo su Netflix in tanti hanno deciso di recuperare la comedy, richiamati dal volto noto di Steve Carell e hanno scoperto una serie tv dalla comicità brillante. Grazie a citazioni iconiche, personaggi ben caratterizzati e a scene estremamente divertenti The Office è riuscita a conquistare uno stuolo di fan appassionati. Due attrici, Angela Kinsey e Jenna Fischer, hanno approfittato del rinnovato successo dello show per realizzare il podcast Office Ladies in cui ogni settimana raccontano dei simpatici retroscena sulla serie.

Hanno svelato ad esempio quale è stata la scena di The Office più costosa da girare.

Incredibilmente la sequenza che ha richiesto un budget molto alto è stata quella in cui Jim si è inginocchiato davanti a Pam per chiederle di sposarlo. Alla fine del secondo episodio della quinta stagione Jim, che si era recato in una stazione di servizio a metà strada tra Scranton e New York per incontrare Pam, ha deciso di farle la grande domanda. Jenna Fischer ha ricordato che Greg Daniels aveva pianificato attentamente il momento perfetto per inserire questa svolta nella storia di Jim e Pam. Alla fine ha scelto di mostrarlo nel secondo episodio della stagione così da prendere alla sprovvista il pubblico. L’attrice ha fatto notare che, infatti, di solito in tv un momento del genere viene riservato per il gran finale di una stagione. Greg Daniels voleva fare invece le cose in modo diverso e ci teneva che la proposta avvenisse in un luogo totalmente ordinario. L’interprete di Pam ha spiegato infatti:

“[Greg Daniels] ha detto che voleva anche sbalordire le persone facendola avvenire in un luogo molto ordinario. Quindi voleva che fosse speciale, ma voleva anche dare l’impressione che Jim avesse preso la decisione senza averla pianificata troppo.”

L’intuizione di Greg Daniels è stata senza dubbio corretta e questo è diventata una delle scene preferite dai fan di The Office. Tuttavia non avremmo mai immaginato che mettere in scena questo momento avesse richiesto tanta fatica e un budget così elevato. Questa scena di appena 52 secondi, infatti, ha richiesto un costo di ben 250 mila dollari. Angela Kinsey e Jenna Fischer hanno spiegato, infatti, che la stazione di servizio, dove si sono incontrati i due protagonisti, è stata costruita da zero in un parcheggio.

Le due attrici di The Office hanno raccontato l’assurdo retroscena nell’ultima puntata del podcast:

In realtà non siamo volati fino a questo luogo. Questa è la parte folle … L’hanno costruito nel parcheggio di un Best Buy nel cui sono andata molte volte, in realtà. Quello che hanno fatto è stato usare Google Street View per trovare immagini di una vera stazione di servizio lungo la Merritt Parkway, e poi usando quelle immagini, l’hanno costruita in questo parcheggio … Hanno installato telecamere dall’altra parte di questa pista e hanno fatto girare le macchine intorno ad essa a 55 miglia all’ora. Poi hanno aggiunto la pioggia grazie a queste gigantesche macchine per la pioggia … Il nostro direttore di produzione, Randy Cordray, ha detto che avevano circa 35 autisti per la precisione. Non guidavano solo auto, ma anche semirimorchi. Quando eravamo lì su quel set potevi sentire il vento provocato dalle macchine che ti sfrecciavano accanto. Era così, così folle. Alla fine, questa è stata la scena più costosa mai girata per tutta la durata della serie. Dura 52 secondi ed è costata $ 250.000 … Sì, quindi un quarto di milione di dollari per una scena di meno di un minuto.”