Vai al contenuto
Home » News

The Office – Ci siamo: svelato il titolo del sequel, si passa “dalla carta al giornale”

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ebbene sì, avete capito bene. È stato rivelato il titolo della prossima serie sequel di The Office (qui trovate una lista dei migliori sequel cinematografici della storia). Un titolo che sembra piuttosto appropriato, visto che è incentrato sull’elemento che accomuna il mezzo della serie madre con il mezzo e il contesto del sequel. Di cosa stiamo parlando? Della carta, ovviamente. In senso stretto, stavolta, parliamo di giornale.

Abbiamo dunque il titolo ufficiale del sequel di The Office

Secondo Greg Daniels (co-creatore della serie con Michael Koman) attraverso la Writer’s Guild of America, il sequel di The Office è stato intitolato The Paper. Nel “documento ufficiale” risulta che la serie fosse precedentemente nota come “Daniels & Koman Untitled Project” (“Il progetto senza titolo di Daniels e Koman“). Tuttavia, c’è da specificare che al momento il titolo non è stato ufficialmente annunciato dai canali pertinenti, quindi potenzialmente è ancora soggetto a modifiche.

La serie madre The Office, come ben sappiamo, è già un remake americano dell’omonima serie britannica di Ricky Gervais. La serie si è concentrata sui dipendenti della filiale di Scranton della Dunder Mifflin, una società che produce carta. Il concetto del sequel sarà lo stesso e vedrà la stessa troupe di documentari alla ricerca di un nuovo posto di lavoro da esplorare e raccontare. Stavolta, il soggetto sarà un giornale del Midwest in difficoltà.

Ecco, infatti, cosa recita la trama del sequel

Qui di seguito la trama del sequel di The Office: “la troupe del documentario che ha immortalato la filiale di Scranton di Dunder Mifflin è alla ricerca di un nuovo argomento, quando scopre uno storico giornale del Midwest in decadimento e l’editore che cerca di rilanciarlo con giornalisti volontari”. Qui sotto trovate il post di DiscussingFilm:

E mentre attendiamo, non ci resta che lasciarvi con un dolce ricordo di The Office, ossia le nostre 25 considerazioni semiserie sul finale.