The Office US, attualmente disponibile su Netflix, non ha certo bisogno di presentazioni. Remake dell’omonima serie britannica creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, questa workplace comedy girata con la tecnica del finto documentario è incentrata sulle vicende di un bizzarro gruppo di impiegati di un’azienda cartiera di Scranton, Pennsylvania, la Dunder Mifflin. Tra i problemi economici di un settore ormai in declino, quotidiani screzi e inconvenienti tra gli impiegati, inimicizie giurate e amori sbocciati e finiti sul posto di lavoro, la Dunder Mifflin procede sotto la malcerta guida dell’inappropriato e incompetente boss Michael Scott, interpretato da uno straordinario Steve Carell.
Grazie ad una scrittura comica praticamente impeccabile e ad un cast in cui non solo il Michael Scott di Steve Carell, ma ogni singolo personaggio pare azzeccatissimo, The Office US è inaspettatamente riuscita a superare il successo della serie madre britannica. In onda dal 2005 al 2013, il remake è infatti andato avanti per ben nove stagioni, a fronte delle due della serie britannica, entrando nel novero delle migliori comedy di tutti i tempi. Negli ultimi anni, inoltre, la serie ha ottenuto una nuova popolarità grazie allo streaming su Netflix ed altre piattaforme, raggiungendo un pubblico di giovanissimi che non erano neppure nati al momento della prima messa in onda dello show.
Dalla seconda stagione della serie in poi, uno degli elementi caratteristici di The Office US sono le sue cold open, ovvero delle brevi scene comiche poste in apertura di ciascun episodio e spesso a sé stanti, scollegate dalla trama della puntata. Queste cold open sono tuttavia così divertenti che tra di esse è possibile trovare alcuni dei momenti più iconici e memorabili dell’intera serie: dal “furto di identità” di Jim (John Krasinski) ai danni di un irritato Dwight ( Rainn Wilson), a quando il Michael Scott di Steve Carell si brucia il piede su una griglia, fino alla famigerata e tragicomica scena in cui Kevin (Brian Baumgartner) rovescia un pentolone del suo famoso chili sul pavimento dell’ufficio. E ora Peacock ha deciso di sorprendere i fan con la versione estesa di una delle cold open più famose ed esilaranti di The Office.
Non potete perdervi la versione estesa di Michael, Dwight e Andy che fanno parkour in The Office
Negli ultimi tempi, Peacock sta rilasciando sulla piattaforma alcuni contenuti di The Office mai visti prima su Netflix o sulle altre piattaforme. Il più recente è appunto la versione estesa della scena in cui Michael, Dwight e Andy (Ed Helms) fanno una loro maldestra versione del parkour in ufficio. Si tratta della cold open del primo episodio della sesta stagione, intitolato Gossip.
Nel video pubblicato da Peacock, assistiamo a momenti mai visti prima, come Andy che si rotola su un copertone, Michael e Dwight che saltellano in corridoio, e i tre che, dopo una pausa nella stanza delle macchinette, riprendono sudati ed esausti a fare parkour irritando Stanley (Leslie David Baker). Insomma, non vediamo l’ora di vedere se Peacock ci sorprenderà con altri contenuti inediti!