Vai al contenuto
Home » News

The Office: un video fan-made trasforma la sitcom in un film horror

The Office
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Office, lo show con Steve Carell, è oggi considerata una delle migliori serie tv comedy in circolazione. Remake statunitense di quel gioiellino di british humor creato da Ricky Gervais e Stephen Merchant, ha ottenuto un successo tale da essere riuscito a superare la popolarità della serie madre. E infatti gli sceneggiatori della versione US si sono spinti oltre la storia originale, mandando in onda la serie tv per ben nove stagioni. Grazie a citazioni iconiche, personaggi ben caratterizzati e a scene estremamente divertenti The Office ha saputo conquistare un numeroso gruppo di fan affezionati, che ancora oggi venerano la serie tv. In particolar modo negli ultimi anni è aumentato il numero degli estimatori della comedy, dopo che tutte le stagioni sono state caricate sulle piattaforme di streaming, permettendo a molti di recuperare lo show.

Sono stati proprio dei fan di The Office a creare un video che è diventato virale in queste ore. Qualcuno, infatti, ha provato ad immaginare come sarebbe stata la serie tv se fosse stata un film horror.

Gli spettatori della serie tv con Steve Carell di solito rabbrividiscono unicamente davanti alle gag cringe e politicamente scorrette di Michael Scott. Ma come apparirebbe l’ufficio della Dunder Mifflin, se fosse il set di un agghiacciante slasher? Cosa farebbero i dipendenti della filiale di Scranton se fossero sul punto di morire? Un gruppo di appassionati di video making (e di The Office naturalmente) montando insieme alcune delle più note scene della sitcom e inserendo una colonna sonora ad hoc, l’hanno trasformata in un film horror. Ecco che Creed e Dwight diventano dei personaggi decisamente più sinistri rispetto a come li abbiamo conosciuti e alcuni dei momenti più iconici di The Office si caricano di un significato del tutto inedito e spaventoso. Il video, che in poche ore è diventato virale sui social, può essere guardato su Instagram dove è stato postato dall’account OfficeVideos.

Dopo aver visto queste immagini viene quasi da sperare che qualcuno realizzi davvero un film horror che abbia come protagonisti Michael Scott e i suoi colleghi. Se naturalmente non avremo mai un remake in salsa slasher, tuttavia è davvero in lavorazione una nuova versione di The Office. La comedy dovrebbe essere distribuita da Amazon Prime Video e dovrebbe avere una protagonista femminile. La nuova serie tv australiana sarà incentrata, infatti, su Hannah Howard, la dirigente di un ufficio per la società di imballaggi Flinley Craddick. Ambientata negli anni post-COVID, Hannah Howard dovrà impegnarsi duramente per tenere unita la sua “famiglia di lavoro”, dopo che la dirigenza ha deciso di chiudere la sua filiale e far lavorare tutti da casa.

The Office: Che fine hanno fatto i protagonisti della serie tv?