Vai al contenuto
Home » News

The Outsider: Stephen King loda l’adattamento HBO del suo romanzo

The Outsider

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Quando si tratta di adattamenti di opere di Stephen King è difficile stare tranquilli. Ce ne sono stati tantissimi, sia cinematografici che televisivi, e non è successo di rado che il risultato sia stato uno scempio o come minimo dolorosamente lontano dall’opera originale, tanto da non rispettarla per niente. E ora che c’è un buon numero di nuovi adattamenti in arrivo, come The Stand, La Torre Nera e The Outsider, non si può che essere divisi tra l’hype e l’ansia.

Le prime due sono due pilastri della letteratura kinghiana, il terzo è uno dei suoi romanzi più recenti, ma non per questo meno importante e, dunque, con non meno aspettative annesse. Eppure, Stephen King sembra davvero molto ottimista. Ha infatti condiviso sui social il trailer di The Outsider, con un commento che non lascia spazio a dubbi su ciò che pensa:

The Outsider è uno dei migliori adattamenti delle mie opere. Spero che lo guarderete.

In un altro video rilasciato dalla HBO cast, crew, lo scrittore e sceneggiatore Richard Price, che si è occupato dell’adattamento, e Stephen King stesso parlano di ciò che possiamo aspettarci da The Outsider. Anche qui lo scrittore non si fa remore ad elogiare l’adattamento:

Un tipo di narrazione che mi ha sempre affascinato è la detective story. E ho pensato tra me e me: posso portarla un passo più avanti.

Nel romanzo si comincia evocando il nostro mondo reale, e nella serie tv c’è Richard Price a capitanare la nave. Non si potrebbe chiedere nessuno meglio di lui per occuparsi dell’adattamento.

Nella serie seguiamo le indagini su un caso che si rivela essere impossibile. L’allenatore di una squadra di baseball Terry Maitland viene accusato di aver ucciso e brutalizzato ferocemente un bambino. Le prove contro di lui sono schiaccianti, il caso sembra chiuso prima ancora di aprirlo. Finché non emerge la prova inconfutabile che Terry, nello stesso giorno e quasi allo stesso momento dell’omicidio, si trovava in un altro luogo, a 70 miglia di distanza. È qui che in The Outsider ci si scontra con l’impossibile o, come si capirà, con il sovrannaturale.

The Outsider inizierà su HBO il 12 gennaio, con una première di due episodi. Attendiamo speranzosi.

Leggi anche: The Outsider – Ecco il cast ufficiale