Qualche tempo fa avevamo annunciato la decisione dell’emittente HBO di produrre una serie tv ispirandosi all’ultimo romanzo di Stephen King, intitolato The Outsider; oggi torniamo a parlarne poiché è stato rivelato chi sarà all’interno del cast.
The Outsider unirà il genere drama a quello soprannaturale: al centro della storia le indagini riguardo l’omicidio di un giovane ragazzo in una piccola città dell’Oklahoma. Come protagonisti vedremo un detective della polizia e un investigatore (con metodo poco ortodosso), i quali metteranno in discussione tutto ciò che credono sia reale, quando una forza soprannaturale si farà strada all’interno del caso.
Il detective Ralph Anderson verrà interpretato dall’attore Ben Mendelsohn, mentre i panni dell’investigatrice Holly Gibney verranno indossati da Cynthia Erivo.
Oltre ai due protagonisti ci saranno: Bill Camp che sarà Howie Gold, avvocato; Mare Winningham interpreterà Jeannie Anderson; Paddy Considine avrà il ruolo di una delle testimoni, Claude Bolton; Julianne Nicholson interpreterà Mercy Maitland, moglie dell’accusato. Yul Vazquez sarà Yunis Sablo, altro detective che lavorerà sul caso; Jeremy Bobb interpreterà Alec Pelley; Marc Menchaca avrà il ruolo del rivale del protagonista, ovvero Jack Hoskins.
L’attrice Hettienne Park e il colleg Michael Esper, avranno entrambi ruoli ricorrenti, rispettivamente Tomika Collins e Bill Samuels.
Jason Bateman figurerà come produttore esecutivo e dirigerà i primi due episodi della serie televisiva.
The Outsider si aggiunge ad una lunga lista di adattamenti televisivi dell’HBO per questo nuovo anno; oltre a questa trasposizione del libro di King vedremo anche Watchmen, Big Little Lies e, per ultimo, Lovecraft Country. D’altro canto l’emittente televisiva si deve preparare a dire addio, prossimamente, allo show Game of Thrones: da aprile, infatti, debutterà la sua ultima stagione. Non sappiamo quanto tempo dovremo aspettare per il famoso prequel.
Che ne pensate? Lo metterete in lista?