Vai al contenuto
Home » News

The Penguin – Colin Farrell svela le sue interpretazioni preferite: «Beh, Heath»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

In una recente intervista al protagonista di The Penguin (annunciata su HBO Max e non ancora disponibile in Italia), Colin Farrell, hanno chiesto di parlare della prossima serie DC. Farrell è il quarto attore a interpretare il Pinguino in live-action. Riprenderà il suo ruolo da The Batman nella prossima serie standalone The Penguin, che seguirà gli eventi del film.
Quando Movie Web gli ha chiesto quali fossero le sue interpretazioni preferite nei film di Batman, la star ha subito indicato il Joker di Heath Ledger come una delle sue interpretazioni preferite.

La star di The Penguin ha precisato di aver apprezzato parecchie interpretazioni delle diverse saghe di Batman, risalendo fino allo show originale degli anni ’60

“I miei attori o film preferiti di Batman. Beh, Heath. Non voglio essere riduttivo, mi sono piaciuti molti di loro. Adoro Jack [Nicholson] e il Joker. E questi personaggi della storia sono così ben disegnati che resistono e vivono nel tempo. Ho visto che a Christian Bale hanno fatto una domanda sul nuovo Batman ie su Robert [Pattinson]. Christian ha detto qualcosa tipo, parafrasando, che questi personaggi sopravvivono e invitano a molteplici interpretazioni”.

Anche se Heath Ledger è stato il primo a venire in mente a Farrell, è chiaro che ha molto rispetto per molti degli attori che hanno interpretato Batman e tutti i personaggi che fanno parte dell’universo.

Farrell ha poi parlato delle precedenti versioni live-action del Pinguino e ha confermato il suo amore per i film di Batman di Tim Burton (qui una classifica dei 10 migliori film di Tim Burton). La star di The Penguin ha anche detto che la sua nostalgia per questi film influenza le sue opinioni sui personaggi, affermando:

“E adoro Danny [DeVito], ovviamente, nel ruolo del Pinguino. Sono cresciuto guardando i film di Tim Burton, ma anche la serie mi riporta ad Adam West e Burgess Meredith, il primo Pinguino che ho visto. Ce ne sono così tanti che non so chi sia il mio preferito. Ho un debole per Michael Keaton perché avevo forse 10 o 11 o 12 anni quando l’ho visto e ne ero ossessionato, capite?”

È dunque chiaro che Farrell conosca bene le diverse interpretazioni di Batman in live action

È anche logico che graviti verso i film che ha visto da bambino, dato che probabilmente hanno scatenato il suo interesse per il personaggio. Vi lasciamo con una nostra analisi sulle diverse interpretazioni del Joker nella storia del cinema e della tv.