Vai al contenuto
Home » News

The Penguin – Cristin Milioti temeva che sarebbe stata licenziata durante le riprese

Cristin Milioti nei panni di Sofia Falcone in una scena di The Penguin
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Se dovessimo parlare della serie tv rivelazione del 2024, sicuramente dovremmo citare The Penguin.

Lo spin-off di The Batman, il cinecomic d’autore dedicato all’uomo pipistrello, ha conquistato il mondo intero. Durante la messa in onda della prima stagione ha raccolto le lodi della critica, alti ascolti e ottime recensioni su Rotten Tomatoes. Per questo motivo l’emittente televisiva sta valutando l’idea di cambiare i piani originali e produrre una seconda stagione. A proposito di questo, la sceneggiatrice ha detto che gli piacerebbe realizzarla, ma solo a una condizione. In attesa di scoprire quale sarà il destino di The Penguin, scopriremo presto se vincerà tanti premi durante la stagione degli awards. Il 6 gennaio si terrà la cerimonia dei Golden Globes Awards 2025, dove la serie è stata candidata in tre importanti categorie. Leggi qui tutte le nomination ai Golden Globes 2025.

In The Penguin si è distinta un’attrice nel cast che ha particolarmente brillato con la sua performance. E pensare che Cristin Milioti all’inizio pensava che sarebbe stata licenziata.

L’attrice, precedentemente conosciuta per aver recitato in How I Met Your Mother e Fargo, è stata scelta per calarsi nei panni di uno dei personaggi più apprezzati della storia. Parliamo di Sofia Falcone, la figlia del boss che è ispirata (in parte) a un personaggio realmente esistito. Cristin Milioti ha lasciato di stucco tutti gli spettatori con la sua performance attoriale e ha ottenuto anche una nomination ai Golden Globes Awards 2025. La star tuttavia nel corso di un’intervista ha confessato che all’inizio non era affatto convinta che sarebbe rimasta nel cast di The Penguin. Solo quando stava girando le scene del quarto episodio si è tranquillizzata e ha pensato che sarebbe rimasta nel cast. Ecco cosa ha raccontato Cristin Milioti nel corso di una chiacchierata con i giornalisti di IndieWire:

Sperimento questa sensazione con gran parte del lavoro che faccio, e so che vale lo stesso anche per altri attori. Mi sono calmata solamente una volta che ho capito che eravamo già ormai a buon punto delle riprese. Sapevo che, a quel punto, sarebbe stato difficile per loro licenziarmi. […] Solo quando siamo arrivati al quarto episodio, dunque, ho pensato: ‘Penso che ormai me l’avrebbero detto di andare via'”.

Ma potremmo rivederla nel franchise di The Batman? Cristin Milioti ha risposto: “Non lo so. Sembrava solo che ci fossero infinite possibilità di dove potesse andare. Ovviamente vorrei vederla uscire da Arkham. Questa è l’opzione numero uno. Non la voglio lì dentro. Quindi voglio vederla uscire da lì, e poi vendicarsi. Prima era piuttosto concentrata su di lui e sul guadagnare potere, ma a seconda di cosa le succede lì dentro, potrebbe trovare un bersaglio ancora più grande. Mi piacerebbe molto esplorarlo“.

E a proposito dell’attrice di The Penguin, Cristin Milioti ha rivelato quali sono le sue scene preferite dell’acclamata serie.