Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sulla miniserie targata HBO intitolata The Penguin.
La prima stagione dello spin-off di The Batman, attualmente in onda, sta raccontando l’ascesa al potere del Pinguino nel sottobosco criminale di Gotham City. Puntata dopo puntata The Penguin si sta distinguendo per una grande qualità, che ne fanno uno dei prodotti più notevoli della stagione. Ad esempio vi abbiamo raccontato come il quarto episodio abbia battuto un record: è uno dei meglio recensiti di sempre su IMDb. A lasciare di stucco il pubblico non è stata soltanto l’interpretazione di Colin Farrell, ma anche quella di Cristin Milioti. L’interprete si è calata nei panni di Sofia Falcone, la figlia del defunto boss che, prima della morte, comandava il mondo criminale di Gotham City. E sapete che è ispirato (in parte) a un personaggio realmente esistito?
In una recente intervista Cristin Milioti ha rivelato le scene che ha preferito girare durante la prima stagione di The Penguin.
Con la sua straordinaria interpretazione Cristin Milioti sta dimostrando di non essere più solo quella di How I Met Your Mother. Parlando con The Hollywood Reporter, la star ha spiegato che ci sono stati dei momenti della storia del suo personaggio che l’hanno particolarmente colpita. Prima di tutto, ha raccontato di essersi emozionata mentre girava la sequenza dell’ultima cena dei Falcone che il pubblico ha visto nel quarto episodio di The Penguin. Ha spiegato:
“Una delle mie scene preferite è quella del discorso a cena con la mia famiglia e le conseguenze che ne sono seguite. Tutta quella sequenza, dal momento in cui sono entrata nella sala da pranzo fino alla fine dell’episodio, è stata molto, molto emozionante per me”.
Cristin Milioti apprezza le contraddizioni del suo personaggio e per questo motivo è rimasta colpita dall’ultima puntata andata in onda. Ha minacciato una ragazzina, che era l’unica potenziale testimone della follia omicida della sua famiglia. In questo modo si è resa conto di essersi comportata proprio come avrebbe fatto il suo disprezzato padre. Nel corso dell’intervista Cristin Milioti ha quindi commentato la scena:
“Ricordo di aver letto quella scena e di aver pensato: ‘Oh santo cielo’. È una scena così brutale. Mi ha emozionata e commossa; è stata una scena molto complicata. In un certo senso, Sofia condanna quella bambina alla stessa vita alla quale suo padre Carmine aveva condannato lei. Ma nella sua mente, sta facendo la cosa giusta.”
E a proposito di The Penguin, Colin Farrell ha raccontato la sua esperienza sul set e il percorso attraverso cui si è calato nel personaggio: «Non trovavo più me stesso. Esperienza molto potente».