Vai al contenuto
Home » News

The Penguin, clamoroso: potrebbe esserci una seconda stagione! «Porte aperte, ci sono state chiacchierate con HBO»

Oz trionfante in The Penguin 1x08
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Accolta alla sua uscita come una delle migliori serie tv del 2024, The Penguin ha fatto vincere a Colin Farrell la sua terza statuetta. È tornata a mani vuote invece Cristin Milioti, che è stata battuta da Jodie Foster nella categoria Miglior attrice in una miniserie, serie antologica o film TV. Nonostante abbia vinto un solo premio ai Golden Globes Awards (di cui vi lasciamo qui la lista di tutti i vincitori), è innegabile che la qualità di questo prodotto abbia stregato pubblico e critica. E proprio perché ha avuto un grande successo, sono partite le conversazioni relative a una possibile seconda stagione. Inizialmente The Penguin era stata pensata perché fosse una miniserie, ma ora che il pubblico vuole continuare a esplorare la storia del villain di The Batman qualcosa potrebbe cambiare.

Sul red carpet dei Golden Globes Awards il produttore di The Penguin ha risposto a una domanda relativa alla seconda stagione e ha ammesso che sono partite delle conversazioni in merito.

Già all’inizio di novembre la sceneggiatrice aveva parlato di un prosieguo dello show dicendo: «Mi piacerebbe, ma a una condizione». Ora si è tornati a parlare di The Penguin 2. Sul tappeto rosso al produttore esecutivo e alla sceneggiatrice della serie tv della HBO i giornalisti hanno chiesto delle notizie sul possibile rinnovo. Parlando con TVLine, Dylan Clark ha detto che il team di The Penguin sta esplorando la possibilità di portare avanti la storia. Ha assicurato anche che, se dovessero trovare la chiave giusta, la HBO sarebbe pronta a supportarli. Ecco cosa ha detto:

Se riuscissimo a trovare un’idea per una seconda stagione, c’è la possibilità che [il CEO della HBO] Casey Bloys e il team di HBO vogliano portarla avanti. Ci sono state conversazioni silenziose a riguardo“.

Lauren LeFranc, la sceneggiatrice di The Penguin, è stata invece più cauta e ha ribadito il fatto che la serie fosse stata creata per essere una miniserie. Lauren LeFranc al contempo ha detto che le piacerebbe continuare a scrivere di questi personaggi. Queste sono state le sue parole:

Voglio dire, sai, l’ho scritta perché fosse una serie limitata. Siamo qui oggi ed è candidato per quello. Non lo so. Amo questi personaggi. Penso che il mondo abbia delle opportunità incredibili. Se riusciamo a trovare la cosa giusta e sentiamo di poter superare noi stessi, c’è sempre quella porta aperta. Non lo so, sono davvero orgogliosa della stagione che abbiamo realizzato“.

Scopriremo molto presto, se dopo tutte queste conversazioni, The Penguin verrà effettivamente rinnovata per una nuova stagione oppure no.

E a proposito di The Penguin, vi consigliamo 5 Serie Tv da guardare se hai amato lo spin-off di The Batman.