Si riaccendono le speranze che la serie tv rivelazione di quest’anno, The Penguin, continui con una seconda stagione.
Lodi della critica, alti ascolti e ottime recensioni su Rotten Tomatoes: in poche settimane lo spin-off dedicato al Pinguino ha ottenuto dei risultati straordinari. La serie tv è stata candidata ai Golden Globes in tre importanti categorie. Inoltre, come vi abbiamo già raccontato, il quarto episodio ha battuto un record ed è infatti uno dei meglio recensiti di sempre su IMDb. La prima stagione ha raccontato in maniera magistrale l’ascesa al potere del Pinguino nel sottobosco criminale di Gotham City. Grazie alle interpretazioni da brividi degli interpreti principali e all’ottima sceneggiatura, The Penguin ha stregato tutti. Ora il pubblico vuole di più e spera che il racconto del viaggio del villain possa proseguire con un nuovo ciclo di episodi.
Matt Reeves, il regista di The Batman, ha parlato del futuro di The Penguin e ha detto che si sta discutendo di una seconda stagione.
Già all’inizio di novembre la sceneggiatrice aveva parlato di un prosieguo dello show dicendo: «Mi piacerebbe, ma a una condizione». Ora è arrivato un altro aggiornamento positivo in merito grazie a Matt Reeves, che oltre ad aver diretto The Batman ha anche prodotto lo spin-off. L’uomo ha confermato che sono attualmente in corso le trattative con la sceneggiatrice Lauren LeFranc per realizzare un nuovo ciclo di episodi. The Penguin era stata pensata perché fosse una miniserie e si fermasse quindi con la prima stagione. Tuttavia il grande successo che ha ottenuto la serie tv della HBO potrebbe aver spinto la Warner Bros. e il creatore di The Penguin a cambiare i piani originali.
A rivelarlo è stato proprio Matt Reeves nel corso di un’intervista rilasciata per Variety insieme all’attrice di Catwoman Zoë Kravitz. A proposito di The Penguin 2 ha detto: “Sì, stiamo parlando con [la showrunner] Lauren [LeFranc] di fare un’altra stagione. È stata un’esperienza speciale. Mi sento davvero fortunato. Questi personaggi non appartengono a me; appartengono al mondo. Si tratta di capire se riesci ad avvicinarti a loro in un modo che esprima qualcosa di personale.”
Per il momento nè la Warner Bros., nè la HBO hanno annunciato ufficialmente il rinnovo di The Penguin. Il fatto che si stia valutando seriamente la possibilità di portare avanti la storia del cattivo di Batman però lascia ben sperare. Ora bisogna solo aspettare e vedere se le trattative daranno l’esito sperato.