Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Una miniserie intitolata The Plague Year è attualmente in fase di sviluppo presso A+E Studios per l’emittente tv History Channel e riguarderà la peste bubbonica durante il XVII secolo a Londra.
The Plague Year vedrà al comando il creatore dello show di Vikings, Michael Hirst, il quale sarà anche il produttore esecutivo con Rectify e lo scrittore di Brave New World, Coleman Herbert, scriverà la sceneggiatura. Hirst avrà le mani piene tra questo show di breve durata e il sequel di Vikings per la piattaforma streaming Netflix.
Secondo THR, The Plague Year sarà composta da pochi episodi a causa del recente spostamento di History Channel dai programmi televisivi di lunga durata e del loro interesse nella creazione di contenuti sceneggiati di qualità a breve termine che possa rafforzare i loro sforzi nei documentari.

Sebbene ci sono alcuni film che riguardano il periodo della peste, come Black Death e il sottovalutato film horror It Comes at Night, non ci sono molti programmi televisivi che ne parlino.
È stato un momento interessante per tutta l’umanità, di cui si legge solo brevemente a scuola, ma che non si vede mai rappresentata sullo schermo. Avere un punto di riferimento come Hirst in questo show garantirà un’accuratezza storica come quella vista su Vikings.
La sinossi di The Plague Year recita:
The Plague Year è ambientato a Londra nel 1665, durante uno dei peggiori focolai di tutti i tempi della peste bubbonica. Descriverà una società in subbuglio che vede i londinesi lasciare la città a frotte, mentre quelli che rimangono (per scelta o meno) mettono alla prova la loro determinazione e cercano di andare avanti mentre le cose vanno in pezzi.
Al momento non si hanno altre notizie: non ci resta dunque che attendere per sapere ulteriori informazioni!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.