Vai al contenuto
Home » News

Netflix, arriva lo spin-off su The Punisher: tutti i dettagli

The Punisher

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’universo televisivo della Marvel si espande con un nuovo progetto, The Punisher, il quale si aggiunge alle altre serie di successo quali Marvel’s Jessica Jones e Marvel’s Daredevil.

La Marvel ha infatti annunciato la produzione di una serie TV incentrata su Frank Castle alias The Punisher, che sarà interpretato dall’attore americano Jon Bernthal.

The Punisher risulta essere la sesta co-produzione Marvel Television e Netflix e uno spin-off di Daredevil. Difatti, il protagonista, Frank Castle, un veterano dell’esercito che attua contro i criminali una spietata guerra personale impiegando le sue competenze militari e metodi quali l’omicidio, l’estorsione e il sequestro di persona, è stato introdotto nella seconda stagione della serie dedicata a Matt Murdock.

jon bernthal the punisherFrank Castle avrà, appunto, il volto di Jon Bernthal, la cui performance in Daredevil è stata apprezzata e lodata da critici e fan, mentre lo scrittore e produttore Steve Lightfoot sarà lo showrunner per questo nuovo progetto. “La complessità e l’imprevedibilità di Frank Castle lo rendono un personaggio interessante e sono eccitato all’idea di immergermi nel suo mondo” ha affermato Lightfoot. Egli ha anche parlato positivamente di Bernthal: “Dopo aver visto Jon recitare in ‘Marvel’s Daredevil‘, sono entusiasta di lavorare con lui allo sviluppo della storia di questo anti-eroe in uno show tutto suo“. Una data per la messa in onda non è stata ancora annunciata.

La Marvel ha un grande seguito di pubblico dal punto di vista cinematografico e si è imposta nelle sale con varie trasposizioni dei personaggi dei fumetti, tra cui gli X-Men, Iron Man e Captain America, giusto per citarne alcuni. Dal punto di vista televisivo, dal 2012 ha iniziato a considerare l’espansione dell’universo fumettistico all’interno del mezzo televisivo e ad oggi ha all’attivo varie serie TV, Agents of S.H.I.E.L.D, Agent Carter, i già citati Jessica Jones e Daredevil, ai quali si aggiungeranno anche Marvel’s Luke Cage, Marvel’s Iron First, la miniserie crossover Marvel’s The Defenders e Marvel’s Cloak and Dagger.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.