Matthew Weiner, creatore di Mad Men, sta per tornare sul piccolo schermo. E lo farà portando con sé un cast d’eccezione, con alcuni volti familiari. Sarà la serie The Romanoffs a segnare il suo ritorno in televisione: una delle serie più attese offerte da Amazon nel 2018. Gli episodi della serie verranno rilasciati sulla piattaforma settimanalmente a partire dal 12 ottobre. Ogni puntata si focalizzerà su diversi personaggi, convinti di essere imparentati con la famiglia Romanov.
Amazon ha appena rilasciato un nuovo teaser di The Romanoffs:
Risulta difficile spiegare di cosa tratterà The Romanoffs considerando soltanto i due teaser rilasciati. Entrambi si sono focalizzati non tanto sulle storie che verranno presentate ma piuttosto sul cast che le racconterà. Innanzitutto c’è Weiner, che lancia la sua prima serie dopo la fine di Mad Men nel 2015. Al progetto hanno aderito numerosi talenti. Alcuni li abbiamo già visti in Mad Men, come John Slattery, Christina Hendricks, Jay R. Ferguson e Cara Buono. Tra gli altri protagonisti spiccano i nomi di Diane Lane, Aaron Eckhart, Griffin Dunne, Kathryn Hahn, Noah Wyle, Kerry Bishé, Corey Stoll, Amanda Pete, Paul Reiser e Isabelle Huppert.
Nonostante non sia stata suggerita alcuna idea relativa alle storie che Weiner racconterà, questo teaser mostra il tono che avrà la serie. Proprio come Mad Men, sembra che The Romanoffs unirà momenti di drama a momenti umoristici. Dal modo in cui è stato presentato il teaser sembra che il lato comedy prevalga su quello drammatico. Con un tono leggero si mostra come ogni personaggio sia convinto di essere parte della famiglia Romanov. Questo è il leitmotiv del teaser.
Weiner sarà showrunner della serie, mentre Semi Chellas e Andre/Maria Jacquemetton ne saranno gli autori (così come in Mad Men). Dal teaser capiamo che The Romanoffs sarà drammaticamente diversa da Mad Men sotto diversi aspetti, ma sarà anche abbastanza simile da attrarre tutti i fan della serie.