Da circa una settimana è stato confermato che The Sandman, celebre serie tv Netflix ispirata all’omonima graphic novel di Neil Gaiman, tornerà con dei nuovi episodi. Dopo una lunga ed estenuante attesa e la paura che lo show fosse stato cancellato come è accaduto a tanti altri prodotti più che validi, i fan hanno finalmente ricevuto la notizia che speravano. Nonostante la serie sia stata rilasciata soltanto qualche mese fa, infatti, gode di un notevole seguito e viene considerata da molti una delle migliori serie tv di quest’anno.
Neil Gaiman ha già parlato di alcune novità che attendono Morpheus e gli altri personaggi di The Sandman, annunciando che ci sono “alcune storie sorprendenti” che li aspettano.
Queste le parole dello scrittore a tal proposito: “I nuovi episodi della serie si tufferanno in quel conflitto e continueranno a esplorare le numerose sfide che l’universo deve affrontare, dopo l’assenza secolare di Morfeo. Ci sono alcune storie sorprendenti che aspettano Morpheus e il resto di loro (per non parlare degli altri membri della Endless Family che dobbiamo ancora incontrare)“
Tra le novità annunciate da Gaiman, però, c’è anche un’altra interessante notizia: sembra infatti che in The Sandman 2 avremo l’arrivo di un personaggio molto importante.
Un fan ha infatti scritto all’autore per sapere se ci fossero aggiornamenti sul casting della seconda stagione della serie, e Neil Gaiman ha accennato all’arrivo di Delirium nel celebre show targato Netflix, ammettendo che “non vede l’ora”. Ma chi è questo nuovo personaggio che probabilmente avremo modo di conoscere a breve?
Delirium è stata introdotta per la prima volta nel fumetto The Sandman: Season of Mists ed è la più giovane degli Eterni. Ha la capacità di cambiare costantemente aspetto in base alle proprie emozioni, ma ciò che rimane sempre uguale sono i suoi occhi: uno è azzurro, l’altro è verde. Nonostante fosse una degli Eterni, nei fumetti di The Sandman il rapporto tra Delirium e Dream è sempre stato piuttosto incerto, almeno fino a The Sandman: Brief Lives. Non sappiamo ancora con precisione ciò che accadrà nei prossimi episodi della serie, ma dato che Neil Gaiman ha parlato di introdurre questo nuovo personaggio, è probabile che abbia pensato di portare in scena gli eventi di Season of Mists.
Non ci resta che aspettare per saperne di più: dopotutto, sembra che l’autore voglia tenere aggiornati i fan della serie sui nuovi sviluppi sulla trama e sul cast che avremo modo di vedere negli attesissimi episodi della serie Netflix The Sandman.