Vai al contenuto
Home » News

The Sandman 2: Neil Gaiman svela perché ancora non c’è il rinnovo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Sandman 2 ancora non è ufficiale, nonostante la prima stagione stia avendo molto successo.

La serie tv porta su Netflix l’adattamento dei fumetti nati da Neil Gaiman, scrittore, fumettista, giornalista e sceneggiatore britannico, autore anche dei romanzi American Gods e Good Omens, entrambi portati sullo schermo da Amazon Prime Video.

The Sandman sta ottenendo consensi positivi di critica e pubblico (qui puoi leggere la nostra recensione di questa ambiziosissima serie tv Netflix), regalandoci scene spettacolari. Inoltre secondo Gaiman l’adattamento poteva funzionare solo su Netflix.

La piattaforma streaming però non ha ancora ufficializzato il rinnovo alla seconda stagione.

Il successo della prima stagione non assicura la realizzazione di The Sandman 2

In risposta al commento di un utente su Twitter Neil Gaiman ha spiegato perché la serie non ha ancora ottenuto il rinnovo per la stagione 2.

L’utente dice:

Neil, la serie è più che all’altezza delle aspettative, grazie. Si continua a dire che è una delle serie più vista nelle ultime due settimane, non capisco perché la seconda stagione sia in forse.

Gaiman risponde:

Perché The Sandman è una serie davvero costosa. E per riuscire a ottenere da Netflix i soldi per lasciarci girare un’altra stagione dobbiamo avere dei risultati incredibilmente positivi. Quindi sì, siamo stati la serie più vistA al mondo nelle ultime due settimane, ma potrebbe non essere abbastanza.

In un altro commento su Twitter Gaiman ha parlato ancora della situazione rinnovo:

No. Non ci sono commenti né decisioni da Netflix su prossime stagioni. Vorranno vedere quale riscontro avrà la serie nel primo mese prima di prendere decisioni.

La prima stagione di The Sandman è arrivata il 5 agosto sulla piattaforma streaming perciò, stando alle parole di Gaiman, dovremo aspettare almeno settembre per poter scoprire che ne sarà della serie.

Di cosa parla The Sandman, serie tv Netflix?

Composta da 10 episodi, ecco la sinossi ufficiale della prima stagione:

C’è un altro mondo che aspetta tutti noi quando chiudiamo gli occhi e dormiamo: un luogo chiamato Terre del Sogno (Dreaming), dove Sogno dà forma a tutte le nostre paure e fantasie più profonde.
Ma quando Sogno viene inaspettatamente catturato e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza innesca una serie di eventi che cambieranno per sempre sia il mondo onirico sia quello della veglia.
Per ristabilire l’ordine, Sogno deve viaggiare attraverso mondi e linee temporali differenti per riparare errori che ha commesso durante la sua vasta esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando nuove entità, sia cosmiche sia umane, lungo la strada.

Nel cast della serie troviamo Tom Sturridge nei panni del protagonista Sogno, Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Kyo Ra (Rose Walker), Vivienne Acheampong (Lucienne) e Gwendoline Christie (Lucifero).

Leggi anche – The Sandman: il sogno tra immaginazione e filosofia