Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Spike TV ha annullato l’adattamento fantasy The Shannara Chronicles. Girato in Nuova Zelanda, The Shannara Chronicles è basato sulla trilogia di romanzi Sword of Shannara dell’autore Terry Brooks. I libri di Shannara furono originariamente pubblicati durante gli anni ’70 e ’80, quindi impiegarono un po ‘per raggiungere lo schermo. La Serie Tv The Shannara Chronicles è più specificamente ispirata al secondo romanzo di Brooks, The Elfstones of Shannara.
La prima stagione di The Shannara Chronicles è andata in onda su MTV nel 2016, diventando rapidamente una delle proprietà originali più viste della rete. MTV ha rinnovato la serie per una seconda stagione, ma quella stagione è finita in onda sulla rete di Spike TV di Viacom. Nonostante il successo di Shannara, la sua popolazione demografica è risultata più vecchia rispetto al pubblico target di MTV della scuola superiore e dell’età universitaria. E’ stata presa la decisione di trasferirla in un’altra emittente che potrebbe essere più adatta.
Sfortunatamente, gli alti rating di The Shannara Chronicles non sono continuati su Spike TV, con la seconda stagione dello scorso autunno con una media inferiore a 500k di spettatori, anche se la visione ritardata del DVR è stata presa in considerazione. Con Spike TV in procinto di re-brand su The Paramount Network, Viacom ha deciso di ridurre le perdite e cancellare Shannara. La serie vedeva protagonisti come Austin Butler (Wil), Ivana Baquero (Eretria), Manu Bennett (Allanon), Aaron Jakubenko (Ander) e Marcus Vanco (Bandon) insieme ai nuovi membri del cast Vanessa Morgan (Lyria) , Malese Jow (Mareth), Gentry White (Garet), Caroline Chikezie (Regina Tamlin) e Desmond Chiam (Generale Riga).
Al Gough e Miles Millar hanno creato la serie e la produzione esecutiva insieme a Brooks, Jon Favreau, Jonathan Liebesman e Dan Farah. La serie è stata prodotta e distribuita in tutto il mondo da Sonar Entertainment in associazione con Millar, Gough Ink e Farah Films. Purtroppo le avventure di The Shannara Chronicles finiscono qui, con la seconda stagione.