Vai al contenuto
Home » News

È ufficiale: The Sims diventerà un film, con il coinvolgimento di Margot Robbie

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dopo Barbie, un altro iconico gioco sta per diventare il protagonista di un film, grazie anche a Margot Robbie. In realtà si tratta di un videogioco, nello specifico il più famoso life simulator di tutti i tempi. Per chi non lo avesse capito, stiamo ovviamente parlando di The Sims.

Le voci su un adattamento cinematografico del videogioco della Electronic Arts sono in giro ormai da qualche mese e in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale da parte della casa produttrice. A dare l’annuncio ci ha pensato la vice presidentessa della EA e manager del franchise Kate Gorman, intervistata da Variety. “Siamo MOLTO eccitati di condividere la notizia che, in collaborazione con Amazon MGM Studios, il nostro team sta lavorando a un film basato su The Sims“, ha dichiarato la Gorman. A dirigere la pellicola sarà Kate Herron, tra le altre cose regista della prima stagione della serie Loki. La Herron sarà anche co-sceneggiatrice insieme a Briony Redman, nota per il suo lavoro in Doctor Who. Le due figurano anche tra i produttori esecutivi del progetto, accanto al team di The Sims, Vertigo Entertainment e LuckyChap. LuckyChap è proprio la casa di produzione di Margot Robbie (qui trovate alcune curiosità sull’attrice).

Il coinvolgimento di Margot Robbie, per il momento, sembra limitato alla produzione. Chissà se, come è accaduto con Barbie, l’attrice deciderà di recitare nella pellicola. A ogni modo, al momento non sappiamo ancora quando effettivamente il progetto entrerà in lavorazione, né tanto meno quando vedrà la luce. Ma esattamente di cosa parlerà il film di The Sims?

“Quello che posso dirvi è che sarà molto radicato nell’universo di ‘The Sims’. E quello che vogliamo è portare un’autentica esperienza dei ‘Sims’ sul grande schermo“, ha dichiarato la Gorman. “Quindi ciò che vedrete è che abbiamo voluto fare le cose per bene. Abbiamo voluto i partner giusti e realizzare qualcosa che abbia un impatto simile al film ‘Barbie’ è esattamente quello che vogliamo“. La scelta di collaborare con la LuckyChap di Margot Robbie, dunque, non sarebbe affatto casuale.

I più appassionati giocatori di The Sims saranno molto contenti, perché Kate Gorman ha promesso che “ci sarà molta della lore del videogioco“, inclusa nel progetto. “Vedrete molto dell’universo di ‘The Sims’ e vedrete molte delle classiche esperienze che i nostri giocatori hanno visto nel gioco prendere vita nel film“, ha affermato. Non mancheranno, inoltre, molti degli Easter Eggs ormai entrati nella storia del videogioco. “Ci saranno i Freezer Bunnies. Sono certa che una piscina senza gradini sarà inclusa da qualche parte…

Kate Gorman ha spiegato che per avere dettagli più precisi sul film di The Sims dovremo aspettare il venticinquesimo anniversario del videogioco, che ricorrerà il prossimo anno. Insomma, l’attesa si prospetta ancora un po’ lunga. E speriamo che nel frattempo Margot Robbie decida di regalarci un’altra iconica performance!