L’attore di “The Hobbit” Richard Armitage sarà il protagonista di “The Stranger”, l’ultima serie Netflix in collaborazione con l’autore di best-seller Harlan Coben. Il thriller in otto parti, prodotto dalla stessa squadra di “Safe”, con Michael C. Hall, e “The Five”, entrerà in produzione a marzo. Coben dirigerà la serie insieme a Danny Brocklehurst. Armitage interpreta Adam Price, un segreto distrugge la sua vita perfetta e lo manda in rotta di collisione con una cospirazione mortale. Ha una bella vita, due figli meravigliosi e un matrimonio a tenuta stagna, finché una notte uno sconosciuto si siede accanto a lui in un bar e gli racconta un segreto devastante su sua moglie, Corinne.
Presto Adam si ritrova intrappolato in qualcosa di molto più oscuro dell’inganno di Corinne e si rende conto che se non fa esattamente le mosse giuste, la cospirazione in cui è incappato non solo rovinerà le vite, ma le finirà. Larry Tanz, vice presidente dell’acquisizione di contenuti di Netflix, ha definito “The Stranger” un “avvincente ottovolante”. Brocklehurst ha dichiarato: “È fantastico riunirsi a Netflix, Harlan e Red per un altro thriller complesso ed emotivo. Richard Armitage è perfetto per il ruolo di Adam, e non vedo l’ora di dare vita al nostro nuovo dramma binge-able“.
Armitage ha aggiunto: “Riuscivo a malapena a contenere la mia eccitazione nel leggere The Stranger di Harlan Coben; un thriller pungente con un enorme cuore pulsante e un pizzico di commento sociale. Sono entusiasta di tornare a lavorare con Nicola Schindler e il brillante team creativo che ha assemblato.”
La produzione inizierà a Marzo 2019 e al momento questa è l’unica cosa che possiamo dirvi. The Stranger pare già molto interessante, ha tutti i requisiti per avere successo partendo già da un attore protagonista del calibro di Richard Armitage. Staremo a vedere.