Netflix ha annunciato che il 31 luglio arriverà sul proprio catalogo la seconda stagione di The Umbrella Academy, serie originale che ha debuttato nel febbraio del 2019. La serie televisiva è un adattamento dei fumetti creati da Gerard Way e Gabriel Bá, ottenendo un grande successo in poco tempo.
The Umbrella Academy è incentrata sui fratelli Hargreeves, nati tutti lo stesso giorno con dei superpoteri. Nel corso della prima stagione, i protagonisti hanno indagato sull’assassino del padre adottivo e, nel frattempo, hanno lottato contro l’arrivo di un’apocalisse. L’ultimo episodio ha lasciato i numerosi appassionati con diverse domande, che si spera troveranno risposta nella seconda stagione.
L’annuncio della data è stata fatta in modo del tutto non convenzionale: la piattaforma streaming ha rilasciato un video dove si vedono gli attori protagonisti Aidan Gallagher, Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan e Justin H. Min ballare al tempo della canzone I Think I’m Alone Now; un richiamo ad una scena della prima stagione: qui sotto il video!
Il compositore Jeff Russo il mese scorso aveva annunciato un grande cambiamento di impostazione (che probabilmente i fan già si aspettavano) e alcuni nuovi personaggi intriganti. Lo scorso autunno, un trio di nuovi attori (Ritu Arya, Marin Ireland e Yusuf Gatewood) sono stati scritturati nella serie in ruoli non inclusi nei fumetti. Ciò potrebbe indicare che The Umbrella Academy si sta muovendo in alcune nuove direzioni e persino i fan che hanno familiarità con il materiale sorgente potrebbero non sapere cosa verrà dopo.
Sebbene Netflix non abbia ancora pubblicato un trailer ufficiale della serie televisiva, è probabile che arrivi prossimamente, con la data sempre più vicina. Potrebbe persino debuttare già dal prossimo mese. Ad ogni modo, il lungo anno per The Umbrella Academy è quasi finito.