Vai al contenuto
Home » News

The Umbrella Academy – Emmy Raver-Lampman commenta il finale: «Adeguato»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Recentemente, e circa un paio di mesi dopo l’uscita su Netflix della sua terza stagione (qui potrete trovare la nostra recensione), The Umbrella Academy è stata rinnovata per una quarta stagione che, tuttavia, sarà anche l’ultima. La serie, tratta dalla omonima miniserie di fumetti realizzata da Gerard Way e Gabriel Bá, è incentrata sui sette fratelli Hargreeves, ciascuno dotato di un particolare superpotere, adottati dall’eccentrico e misterioso miliardario Reginald Hargreeves con l’intento di creare una squadra di supereroi. 

Grazie alla sua maniera unica ed efficace di mescolare atmosfere science-fantasy ed un umorismo da dark-comedy alla classica storia di supereroi, The Umbrella Academy ha ottenuto un grande successo, riuscendo a stupirci con avventure apocalittiche senza trascurare l’evoluzione dei singoli personaggi. E parte del merito del successo di questa serie va attribuito senza dubbio anche al suo cast, capeggiato da Elliot Page (Viktor/Numero Sette),  Tom Hopper (Luther/Numero), David Castañeda (Diego/Numero Due), Robert Sheehan (Klaus/Numero Quattro), Aidan Gallagher (Numero Cinque), Justin H. Min (Ben/Numero Sei) e Emmy Raver-Lampman, che interpreta Allison Hargreeves alias Numero Tre.

A quanto pare, dire addio ai fratelli Hargreeves non sarà difficile solo per i fan. In un’intervista in esclusiva per ScreenRant,  la stessa Emmy Raver-Lampman ha rivelato i propri sentimenti in merito all’imminente conclusione di The Umbrella Academy. L’attrice, per la quale la serie è stata la prima esperienza televisiva, ha definito “dolceamara” l’idea della fine, ma si è dichiarata d’accordo con la decisione di Netflix e grata del fatto che la serie avrà il tempo per concludersi in modo appropriato. Tuttavia,  ciò non le renderà più semplice l’addio.

Ecco le parole di Emmy Raver-Lampman:

È decisamente una sensazione dolceamara. Penso che tutti noi ci sentiamo onorati e fortunati di iniziare la quarta stagione sapendo che è la fine perché molti show non hanno questa possibilità.  E potremo chiudere questo capitolo e le storie di questi personaggi con il finale adeguato che meritano e che i fan meritano. E questo è davvero eccitante. Non so se sarei seduta qui senza Alison  Hargreeves e senza “The Umbrella Academy”. Quello show mi ha cambiato la vita. Non ero mai stata davanti ad una telecamera, fino al mio primo giorno di lavoro per “The Umbrella Academy”. E questo è e lo sento davvero come un incredibile regalo che continua a darmi tanto. Quindi certamente sono triste di chiudere questo capitolo, ma penso che sia il momento giusto. Ci sono molti show che vanno avanti per molte, molte, molte, molte, molte stagioni ed è fantastico, ma penso che per questa storia e questi personaggi, penso che tutti noi siamo eccitati ma che questa sia la mossa giusta. Questa è la scelta giusta. Ma penso che siamo tutti contenti di tornare. Però l’idea dell’ultimo giorno sul set non mi entusiasma, sarò uno straccio“. 

5 momenti musicali in The Umbrella Academy letteralmente epici