Vai al contenuto
Home » News

The Umbrella Academy: la 4a stagione avrà meno episodi delle precedenti

The Umbrella Academy 3
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della terza stagione The Umbrella Academy!

Come i fan ben sanno, The Umbrella Academy si prepara a giungere al termine. Infatti, nell’agosto di quest’anno è stato annunciato che la serie Netflix era stata rinnovata per una quarta stagione, che, tuttavia, sarebbe stata anche l’ultima. Mentre ci prepariamo a dire addio per sempre ai fantastici fratelli Hargreeves, cominciano ad emergere i primi dettagli sulla struttura della quarta stagione. Tuttavia, non siamo sicuri che vi piaceranno.

Ispirata alla omonima serie di fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá,The Umbrella Academy è una serie Netflix incentrata sui sette fratelli Hargreeves, Luther (Tom Hopper), Diego (David Castañeda) Allison (Emmy Raver-Lampman), Klaus (Robert Sheehan), Cinque (Aiden Gallagher), Ben (Justin H. Min) e Viktor (Elliot Page), ciascuno dotato di un particolare potere, adottati ancora in fasce dal miliardario Reginald Hargreeves (Colm Feore) con l’intento di formare una squadra di supereroi. Ed è proprio in seguito all’inaspettata morte del padre adottivo che i fratelli, da tempo separati, sono costretti a riunirsi, trovandosi inaspettatamente a fronteggiare un’apocalisse. 

The Umbrella Academy 3 si è conclusa, come al solito, con un sorprendente cliffhanger. Dopo aver aiutato Reginald a resettare la linea temporale, fermandosi giusto in tempo per salvare i fratelli, Allison si è ricongiunta alla figlia e a Ray (Yusuf Gatewood), l’uomo che aveva sposato a Dallas. Intanto, gli altri membri della Umbrella Academy si sono resi conto di aver perso i loro superpoteri e della scomparsa di Sloan (Génesis Rodriguez). Inoltre, abbiamo scoperto che in questa linea temporale la moglie di Reginald, Abigail, morta da almeno un secolo, è viva, così come il “vero” Ben. La quarta stagione della serie ispirata ai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá dovrà necessariamente ripartire da qui. 

La quarta stagione di The Umbrella Academy sarà composta da soli sei episodi

La notizia che The Umbrella Academy 4 sarebbe stata più corta delle precedenti stagioni era già trapelata negli scorsi mesi. Tuttavia, in questi giorni è stato rivelato che la quarta stagione della serie Netflix sarà composta da sei episodi in tutto, quasi la metà rispetto ai dieci delle altre stagioni. La notizia è stata prontamente confermata dallo showrunner della serie, Steve Blackman, con un post sul suo profilo Twitter. All’annuncio sono subito seguite alcune obiezioni da parte dei fan, preoccupati che sei soli episodi non siano sufficienti a dare un’adeguata conclusione all’amata serie ispirata ai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá. Blackman, tuttavia, ha tentato di rassicurare gli utenti, affermando che gli episodi saranno fantastici e che i fan li adoreranno. 

Ovviamente, per ora non abbiamo dettagli precisi sulla trama, né sulla data di uscita di The Umbrella Academy 4, le cui riprese dovrebbero terminare nel maggio del 2023. Nel corso della terza stagione, inoltre, la serie si è discostata molto dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bá. L’unica informazione certa che abbiamo al momento è che il primo episodio della stagione conclusiva della serie Netflix sarà intitolato The Unbearable Tragedy of Getting What You Want, ovvero “La tragedia insopportabile dell’ottenere ciò che vuoi”. Insomma, forse i piani di Reginald e Allison non sono andati come previsto?

5 Serie Tv che non ti faranno sentire la mancanza di The Umbrella Academy