Vai al contenuto
Home » News

The Umbrella Academy avrà degli spin-off? Il creatore della serie: «Spero non sia la fine»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A partire da questo mese è disponibile su Netflix l’ultima stagione di The Umbrella Academy, la serie tv creata da Steve Blackman.

L’adattamento televisivo della graphic novel di Gerard Way e Gabriel Bá ci ha messo solo tre stagioni per conquistare il pubblico internazionale. Quando è uscito il primo ciclo di episodi, è diventata la miglior serie digitale negli USA. I protagonisti di The Umbrella Academy sono i sette fratelli Hargreeves, che possiedono abilità speciali e combattono il crimine compiendo missioni scelte dal padre adottivo. Nel corso delle quattro stagioni della serie, il gruppo ha salvato il mondo da varie catastrofi. Ora in The Umbrella Academy 4 hanno dovuto affrontare un’altra minaccia che, come aveva anticipato Tom Hopper, è arrivata per la prima volta dall’interno. Il finale ha concluso la storia dei sette fratelli, ma al contempo ha lasciato qualche spiraglio aperto.

L’arco narrativo di The Umbrella Academy potrebbe continuare con uno spin-off? Il creatore della serie ha commentato questa possibilità, accendendo le speranze dei fan.

Il sipario potrebbe non essere calato definitivamente sulla storia dei fratelli Hargreeves. L’epilogo si è rivelato particolarmente emozionante e ha regalato una degna conclusione all’arco narrativo di tutti i personaggi. Tuttavia l’universo narrativo di The Umbrella Academy ha ancora tanto da offrire o almeno questo è quello di cui è convinto Steve Blackman. Il creatore e sceneggiatore della serie tv, rilasciando un’intervista a Radio Times ha detto che gli piacerebbe lavorare a degli spin-off di The Umbrella Academy. Ecco quali sono state le sue parole:

Assolutamente. Alla fine della giornata, spetta a Netflix. Ho un certo numero di spin-off diversi che farei. Spero davvero che non sia la fine di The Umbrella Academy, o dell’universo di The Umbrella Academy. Penso che ci sia molta più storia da raccontare anche con altri personaggi, non solo con questa famiglia. Anche Gerard Way e Gabriel Bá, che hanno creato questo universo narrativo, hanno molti pensieri in merito. Quindi spero che non sia la fine, ma vedremo.

Naturalmente sarà il colosso dello streaming a dover decidere, ma intanto Steve Blackman ha già delle idee in mente. Ha anticipato quindi quali progetti gli piacerebbe sviluppare e ha aggiunto: “Posso sicuramente dire che ci sono storie sulla Commissione, ci sono alcune cose irrisolte su Hazel e Cha Cha di cui mi piacerebbe parlare. Ce ne sono molte. Ho un bel po’ di idee, in realtà.” E a voi piacerebbe continuare a seguire le avventure dei protagonisti in uno spin-off?

E a proposito di The Umbrella Academy, ecco 5 momenti musicali che sono letteralmente epici. Ma sapevate inoltre che ad ispirare questa serie sono stati una band e X-Men?