Vai al contenuto
Home » News

The Vampire Diaries: ci lascia l’autrice L.J. Smith, da cui nasce la storia originale

The Vampire Diaries
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

Le storie d’amore e i colpi di scena di The Vampire Diaries hanno fatto sognare centinaia e centinaia di telespettatori in tutto il mondo, specie gli adolescenti dell’epoca, completamente innamorati di personaggi come Damon Salvatore o Elena Gilbert (interpretati rispettivamente da Ian Somerhalder – qui trovi le sue dichiarazioni rispetto a un suo potenziale ritiro dalla recitazione – e Nina Dobrev). Il successo dello show è andato avanti coinvolgendo non solo i ragazzi di allora, ma anche i più giovani, che hanno continuato a sognare anche se appartenenti a un momento storico diverso. Quello che molti non sanno, però, è che The Vampire Diaries all’inizio non era stata affatto pensata come serie televisiva. La storia infatti parte da una saga letteraria, come spesso accade, scritta da L.J. Smith.

L.J. Smith ha partecipato anche alla serie tv di The Vampire Diares

Si sa, per far sì che una trasposizione letteraria sia pressoché perfetta, prendere come punto di riferimento l’autore originale della storia é la scelta migliore. Cosí é stato per The Vampire Diaries; nella filmografia ufficiale di L.J. Smith infatti, risultano essere presenti anche le stagioni del famoso show, sintomo del fatto che c’è stato indubbiamente il suo zampino. Inoltre, il suo nome appare anche in The Originals, la serie spin-off di The Vampire Diaries, andata in onda nel 2013.

Dal successo nell’editoria all’addio di quest’ultima

Il successo della saga letteraria di The Vampire Diaries é stato davvero enorme; parte dagli anni 90 e arriva fino al 2012, con numerosissimi capitoli che narrano in maniera molto più dettagliata le avventure della serie tv. D’improvviso però la Smith ricevette una lettera con la quale veniva informata di essere stata licenziata, e cosí la sua avventura con la casa editrice ufficiale terminó. Intorno al 2014, infatti, l’autrice informó i suoi lettori che avrebbe continuato le pubblicazioni di The Vampire Diaries, in maniera autonoma, attraverso Kindle Worlds di Amazon.com. Purtroppo peró, di lí a breve si sarebbe ammalata e proprio qualche giorno fa ci ha tristemente lasciati.

Una cosa in tutta questa triste vicenda resta ovvia: il talento della Smith ha regalato a lettori e telespettatori, emozioni uniche che non moriranno mai. Noi vi lasciamo con 10 devastanti scene di questa serie che ci hanno fatto piangere come delle fontane.