Vai al contenuto
Home » News

The Walking Dead 10 – La showrunner spiega il piano per l’addio di Michonne

Attenzione! Sono presenti spoiler sul finale di metà stagione di The Walking Dead 10.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il finale di metà stagione di The Walking Dead 10 ha visto il gruppo di Daryl e Carol cadere nella trappola di Alpha, e Michonne – pronta per uscire di scena – su una barca in compagnia di un nuovo personaggio, diretta all’isola di Bloodsworth, a Tangier Sound.

La showrunner Angela Kang ha rivelato, a tal proposito, che la Michonne di Danai Gurira non ha ancora finito con l’universo The Walking Dead, e che la sua storia verrà approfondita nel corso della seconda parte della decima stagione.
Come mostra anche un frame del teaser trailer della 10×09:

https://www.youtube.com/watch?v=F8rnXCCyvVA

In un’intervista con Deadline, la showrunner ha dichiarato:

Con la prossima metà della stagione, c’è ancora una parte di storia da raccontare riguardo Michonne, ed è stata forse una delle cose alle quali è stato più divertente lavorare. Abbiamo passato del tempo a pianificare tutto, proprio perché il personaggio aveva a disposizione solo un numero limitato di episodi quest’anno. Abbiamo esaminato le diverse opzioni e scelto quel percorso che avrà risonanza sulla storia e risonanza a livello personale per lei. Inoltre, Michonne sta soffrendo per la morte del suo amico Siddiq. Lui era molto legato a Carl, e dopo la morte di Carl, credo che Siddiq abbia assunto molta importanza, e questo giocherà anche un ruolo significativo con il proseguire della storia [di Michonne].

The Walking Dead 10 Michonne Virgil

Alla fine della prima metà di The Walking Dead 10, l’abbiamo vista salpare con Virgil e ci sarà ancora un po’ da viaggiare, quindi non rivederemo subito Michonne, ma non posso spifferare di preciso quando tornerà.

La Kang ha anche provato a spiegare il motivo per il quale la storia ha preso questa direzione, dopo che l’attrice ha espresso il suo desiderio di lasciare lo show:

C’è ancora una parte rimasta da rivelare, ma abbiamo fatto in modo che si creasse l’opportunità giusta per farla uscire di scena. Abbiamo pensato potesse essere interessante, a questo punto della stagione, raccontare una storia che veda Michonne decidere di aiutare qualcuno un po’ complicato.

Dopo The Walking Dead 10, Danai Gurira sarà impegnata come attrice e showrunner per la serie Americanah di HBO Max, basata sull’omonimo best-seller della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

The Walking Dead 10, invece, tornerà con i nuovi episodi a partire dal 23 Febbraio 2020 su AMC.

LEGGI ANCHE – The Walking Dead 10×08: ciò che non crolla