Vai al contenuto
Home » News

The Walking Dead 11, l’annuncio che gela i fan: nella stagione finale arriva l’assassino di Rick Grimes

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

In attesa di capire dove vorrà andare a parare The Walking Dead 11, che avrà la responsabilità di portare con sé il pesante destino dell’intera storia in quanto stagione finale (qui l’attrice Lauren Cohan, interprete di Maggie Greene, ci ha raccontato il suo finale ideale), è impossibile non notare un cambio di rotta repentino della serie almeno dal punto di vista tecnico. Che ci sia o meno un’incidenza in tal senso, col passaggio a Disney+ (qui vi parliamo dei 5 documentari più interessanti che potete trovare sulla piattaforma) è stato subito evidente per tutti che The Walking Dead 11 avesse acquisito nuovo smalto.

Se è vero che scoprire in che modo si congederà una delle serie di maggior successo della storia è un interrogativo intrigante, c’è un altro dubbio che ha prepotentemente preso spazio nell’interesse dei fan: ma Rick Grimes tornerà per il gran finale?
Certo, abbiamo saputo che il suo arco narrativo verrà ripreso dal progetto che vede una serie di film incentrati sul suo personaggio (tranquilli, non se ne sono dimenticati, qui abbiamo ricevuto aggiornamenti in merito), ma è possibile che dopo 11 lunghi anni la serie non chiuda col punto di vista di chi aveva dato il via alla narrazione?

Possibile, ma per i fan inaccettabile, ed ecco che le speculazioni non hanno tardato ad arrivare.
A maggior ragione dopo l’ultima bomba lanciata in merito alle integrazioni nel cast di The Walking Dead 11.
Sappiamo già che nei prossimi episodi conosceremo il personaggio di Pamela Milton (interpretata da Laila Robins), Governatrice del Commonwealth, ma la vera novità che ha gelato i fan è rappresentata dall’ingresso dell’attore Teo Rapp-Olsson che interpreterà Sebastian Milton, figlio della Governatrice.

The Walking Dead 11 riuscirà a portare nuovamente su schermo Rick Grimes?

Perché questo personaggio è tanto importante per la narrazione legata a Rick Grimes? Una risposta ce la danno direttamente i fumetti: nella storia originale (ormai parallela ma distante, viste le tante differenze che tocca mettere agli atti durante tali speculazioni), Sebastian Milton è il personaggio che uccide il nostro amato Rick Grimes, colto dall’invidia per la leadership lesa. L’omicidio renderà Rick un “walker”, che verrà poi abbattuto definitivamente da Carl (che contrariamente alla serie, in quel momento, è ancora vivo nei fumetti).

Insomma, è lecito pensare che il personaggio di Sebastian Milton avrà una correlazione con Rick Grimes anche nella serie, in occasione del gran finale. La vera domanda è: sarà una correlazione off screen, o vedremo nuovamente il protagonista della serie?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.