Vai al contenuto
Home » News

The Walking Dead: Daryl Dixon è davvero una brutta copia di The Last of Us? Risponde Greg Nicotero

the walking dead: daryl dixon
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

I fan dell’amatissima serie tv sugli zombie che ci ha fatto compagnia per più di un decennio non vedono l’ora di dare un’occhiata all’ennesimo spin-off del franchise, ossia The Walking Dead: Daryl Dixon. Tuttavia, dopo che anche The Last of Us ha visto la luce, in molti si sono chiesti se le due serie avessero delle trame un po’ troppo simili. Ma è davvero così?

The Walking Dead: Daryl Dixon e The Last of Us hanno davvero la stessa trama?

A rispondere a questa domanda ci ha pensato direttamente il produttore esecutivo Greg Nicotero, che ha affermato: “Eravamo già in piena produzione, quando è uscito The Last of Us. È il proseguimento dell’arco narrativo di Daryl. Voleva mettere alla luce questo bambino, certo, ma non era il suo unico scopo: desiderava anche tornare a casa, dalle persone che più ama. Basti pensare a Judith, a Carol, alle persone del Commonwealth. È stato ingannato, deviando verso la Francia. Il collegamento con questo ragazzo ricorda The Last of Us, ma siamo sicuri che, una volta nel mezzo del viaggio, non tutto apparirà tanto simile. Lo spettatore può godere di entrambi gli show, considerando le differenze“. Stando a quanto affermato da Nicotero, dunque, nonostante le due trame possano sembrare simili, ci accorgeremo col tempo che non hanno poi così tante cose in comune. Per scoprirlo, non possiamo fare altro che aspettare.

Greg Nicotero ha affermato che The Walking Dead: Daryl Dixon continua semplicemente la storia del personaggio

The Walking Dead: Daryl Dixon è il quinto spin-off del franchise e segue appunto la storia di Daryl in Francia. Il primo episodio è stato rilasciato il 10 settembre 2023, mentre le puntate restanti andranno in onda ogni settimana. Inoltre, stando a quanto affermato da Greg Nicotero, questa nuova serie avrà il merito di introdurre anche dei “nuovi” zombie. Sappiamo invece che la storia di The Last of Us è un po’ diversa: qui ci viene raccontato del viaggio di Joel (Pedro Pascal) ed Ellie (Bella Ramsey) e la trama è basata sull’omonimo videogioco del 2013. La serie tv su The Last of Us è sicuramente una delle più apprezzate degli ultimi anni, tanto da aver raggiunto un punteggio del 97% su Rotten Tomatoes, con un primo episodio seguito da 4,7 milioni di spettatori negli Stati Uniti durante la prima notte.

5 misteri irrisolti di The Walking Dead che dovranno trovare risposta nei vari spin-off