Vai al contenuto
Home » News

The Walking Dead incontrerà Fear The Walking Dead? Ecco il verdetto di Kirkman

the walking dead

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dalla prima puntata di Fear The Walking Dead, tutti (diciamo tutti i fan dei walkers) si sono chiesti se e quando ci sarà un crossover con la Serie madre, The Walking Dead. In questi due anni, ci sono stati vari rumor riguardati un possibile intreccio tra i due show della AMC, ma sono stati tutti smentiti alla velocità della luce.

Questa volta la questione del crossover viene di nuovo tirata in ballo. Ma a fare chiarezza una volta per tutte è Robert Kirkman, ideatore del fumetto e di entrambe le Serie che hanno come protagonisti i walkers. Durante il panel dedicato a The Walking Dead tenutosi al Comic Con di San Diego di quest’anno, il produttore ha dato una risposta a tutti quelli che, da anni, chiedono un crossover tra i due show.

Se dovessi collocare le storie di Fear The Walking Dead in un arco temporale sarebbero tra la stagione 1 e la 2 della serie “originale”. L’attuale stagione 8 di The Walking Dead si svolgerebbe al pari della 7 di Fear. Arriveremo quindi prima o poi a un punto d’incontro. [..] Le due linee temporali al momento sono troppo distanti, è impossbile..” spiega Kirkman.

Per quanto la sua risposta sia un no (abbastanza) categorico, c’è chi comunque non molla e persiste. Secondo una teoria, il crossover potrebbe essere giustificato dal fatto che la protagonista dello spin-off Fear The Walking Dead, Madison Clark (interpretata da Kim Dickens), sia una parente di Rick Grimes. Secondo l’attrice Dickens, invece, il suo personaggio potrebbe avere un legame con i fratelli Dixon di The Walking Dead.

Stando ai fatti, non siamo a conoscenza del cognome di Madison acquisito dopo il matrimonio; secondo alcuni Madison potrebbe essere stata sposata con Merle o con Daryl, o potrebbe essere una loro cugina. Mah..

Per il momento limitiamoci alle teorie, perchè per molto ancora non avremo il tanto richiesto crossover.

 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead – La teoria più famosa potrebbe essere confermata o smentita dalla stessa scena