Dalla prima puntata di Fear The Walking Dead, tutti (diciamo tutti i fan dei walkers) si sono chiesti se e quando ci sarà un crossover con la Serie madre, The Walking Dead. In questi due anni, ci sono stati vari rumor riguardati un possibile intreccio tra i due show della AMC, ma sono stati tutti smentiti alla velocità della luce.
Questa volta la questione del crossover viene di nuovo tirata in ballo. Ma a fare chiarezza una volta per tutte è Robert Kirkman, ideatore del fumetto e di entrambe le Serie che hanno come protagonisti i walkers. Durante il panel dedicato a The Walking Dead tenutosi al Comic Con di San Diego di quest’anno, il produttore ha dato una risposta a tutti quelli che, da anni, chiedono un crossover tra i due show.
“Se dovessi collocare le storie di Fear The Walking Dead in un arco temporale sarebbero tra la stagione 1 e la 2 della serie “originale”. L’attuale stagione 8 di The Walking Dead si svolgerebbe al pari della 7 di Fear. Arriveremo quindi prima o poi a un punto d’incontro. [..] Le due linee temporali al momento sono troppo distanti, è impossbile..” spiega Kirkman.
Per quanto la sua risposta sia un no (abbastanza) categorico, c’è chi comunque non molla e persiste. Secondo una teoria, il crossover potrebbe essere giustificato dal fatto che la protagonista dello spin-off Fear The Walking Dead, Madison Clark (interpretata da Kim Dickens), sia una parente di Rick Grimes. Secondo l’attrice Dickens, invece, il suo personaggio potrebbe avere un legame con i fratelli Dixon di The Walking Dead.
Stando ai fatti, non siamo a conoscenza del cognome di Madison acquisito dopo il matrimonio; secondo alcuni Madison potrebbe essere stata sposata con Merle o con Daryl, o potrebbe essere una loro cugina. Mah..
Per il momento limitiamoci alle teorie, perchè per molto ancora non avremo il tanto richiesto crossover.