Vai al contenuto
Home » News

The Walking Dead: il nome del Governatore (spiega Kirkman) deriva da uno spiacevole incontro da ragazzino

skyler white
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Robert Kirkman, creatore del fumetto di The Walking Dead, ha recentemente rivelato l’origine del nome di uno dei suoi personaggi più iconici: Il Governatore. L’ispirazione arriva direttamente dell’infanzia dell’autore.

The Walking Dead: Robert Kirkman spiega da dove deriva il nome del Governatore

Come riporta Comic Book, Robert Kirkman ha rivelato nel numero 101 di The Walking Dead Deluxe il perché ha dato al Governatore il nome Philip. L’ispirazione è nata da un episodio della sua giovinezza e, in particolare, al suo incontro con un ragazzino di nome Philip. Afferma:

Alla Breckenridge Elementary, nel Kentucky, c’era un ragazzo di nome Philip. Di solito, è questo il nome che uso per i personaggi terribili. Non chiamerò mai un bravo personaggio Philip. Saranno sempre dei villain, in una certa misura”.

Apparso per la prima volta in The Walking Dead #27, nella serie televisiva Il Governatore è interpretato da David Morrisey. Nei fumetti, il suo vero nome è Brian Blake, poi assume il nome del fratello morto, Philp. Nella serie tv si chiama proprio Philip Blake.

Il Governatore è ricordato come uno dei personaggi più brutali della saga: nei fumetti ha mutilato Rick Grimes e causato la morte di Lori e Judith Grimes per mano di Lilly durante un assalto, oltre a essersi macchiato di molte altre atrocità. Noi ci siamo chiesti chi sia tra Negan e il Governatore il miglior villain di sempre nella serie di The Walking Dead, dove le cose sono andate però in maniera decisamente diversa.

Kirkman ha proseguito dicendo: “Devo anche stare attento a non usare quel nome per ogni cattivo che compare nei miei libri”.

Ha concluso con un’ulteriore precisazione: “Philip è stato solo il primo esempio di essere umano che ho incontrato ad aver compiuto cose cattive senza motivo”. E sarà proprio per questo motivo che gli è rimasto così impresso.

Noi di Hall of Series abbiamo stilato la classifica di tutte le 11 stagioni di The Walking Dead e individuato il miglior episodio di ogni singola stagione.