Come può uno spin-off di The Walking Dead incentrato su Daryl e Carol, una delle coppie di personaggi più amata degli ultimi anni, perdere uno dei propri protagonisti prima ancora di iniziare? Eppure, sembra che la nostra Melissa McBride non faccia più parte del tanto atteso progetto. Inizialmente si pensava che questa scelta fosse di natura creativa, oltreché necessaria, a causa delle vicende che gli ultimi episodi di The Walking Dead potrebbero potenzialmente raccontare. La verità, tuttavia, è stata confermata da AMC, che ha invece parlato di una scelta soltanto logistica. Questo è ciò che è stato dichiarato dal network stesso:
“Melissa McBride ha dato vita a uno dei personaggi più interessanti, veri, umani e popolari dell’universo di The Walking Dead. Purtroppo, non è più in grado di partecipare al precedentemente annunciato spin-off sui personaggi di Daryl Dixon e Carol Peletier, che sarà ambientato e girato in Europa quest’estate e sarà proposto l’anno prossimo. Il trasferimento in Europa era logisticamente insostenibile per Melissa in questo momento. Sappiamo che i fan rimarranno delusi da questa notizia, ma l’universo di The Walking Dead continua a crescere ed espandersi in modi interessanti e ci auguriamo vivamente di rivedere Carol nel prossimo futuro”
Lo spin-off, che dovrebbe essere rilasciato nel corso del 2023, vedrà quindi soltanto Daryl Dixon come protagonista. Il personaggio sarà inoltre ben lontano dalle terre della Georgia che lo hanno accolto negli ultimi anni. Stando a quanto dichiarato, gli episodi saranno ambientati all’estero, così come accadrà anche per Isle of the Dead, ossia lo spin-off incentrato sulla strana coppia formata da Maggie e Negan e che è stato ufficialmente confermato a marzo di quest’anno. I personaggi interpretati rispettivamente da Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan saranno catapultati in una sorta di Manhattan post-apocalittica, un luogo pieno di vaganti che hanno trasformato New York in una città in cui regna il caos e l’anarchia. La serie in questione è scritta da Eli Jorné, ossia uno degli autori di The Walking Dead, e vedrà tra i produttori anche Scott M. Gimple.
Nonostante The Walking Dead sia ormai vicino alla fine, dunque, non dovremo ancora dire addio ad alcuni dei nostri personaggi preferiti che potremo ritrovare in questi spin-off e che sembrano discostarsi molto dalla serie madre. E chissà, magari in futuro potremo ancora rivedere anche Melissa McBride nei panni della nostra amata Carol Peletier.