L’attrice di The Walking Dead Samantha Morton ha pregato i propri fan di “indossare la mascherina” dopo essere stata ospite per diverse ore nella zona rossa in un ospedale del Regno Unito, colpito dalla nuova ondata di COVID-19. Fortunatamente l’attrice di The Walking Dead non si aggiunge, dunque, alla sfilza di attori e attrici che sono risultati positivi al virus nell’ultimo anno di pandemia (l’attore Bryan Cranston ha ammesso di non essere tornato come prima). Proprio per questo, molte produzioni di serie televisive e film, per tenere al sicuro il cast e tutta la produzione, stanno adottando nuove misure di sicurezza.
Samantha Morton si è unita al cast di The Walking Dead (la quale come sappiamo andrà in onda con la sua undicesima e ultima stagione quest’anno) nel ruolo di Alpha nel 2019: l’attrice si è trasformata completamente per interpretare un membro del gruppo di sopravvissuti chiamati The Whisperers, i quali indossano le pelli degli zombie per mascherare la loro presenza.
“Grazie a tutto lo staff dell’A ed E al Conquest che mi ha aiutato stasera. Sono così grata per il nostro NHS (sistema sanitario nazionale del Regno Unito), vedere in prima persona la zona rossa, gli infermieri e i medici essere così gentili e meravigliosi con noi tutti è stato umiliante. Stasera sto bene per loro.“
La Morton è tornata su Twitter pochi minuti dopo per aggiungere:
“Sono in via di guarigione. Ci riuscirò e vi ringrazio tanto per gli auguri #SaveOurNHS #WearAMask.“
Il rappresentante dell’attrice di The Walking Dead ha anche rilasciato una dichiarazione dove si è letto:
“Samantha Morton ha subito uno shock anafilattico la scorsa notte e quindi ha frequentato l’A+E al Conquest Hospital. Poiché la sua temperatura era alta e aveva difficoltà a respirare, è stata collocata in un reparto Covid per diverse ore dove ha assistito in prima persona all’attuale situazione scioccante nei nostri ospedali. Samantha vorrebbe solo inviare i suoi ringraziamenti e assoluta ammirazione a tutto lo staff del NHS che sta facendo un lavoro così incredibile nelle circostanze più angoscianti. Samantha è ora a casa con la sua famiglia e si sta riprendendo.“
Il suo ricovero in ospedale è arrivato poche ore dopo che il primo ministro Boris Johnson aveva annunciato che l’Inghilterra sarebbe stata posta in un terzo lockdown per l’aumento di casi di coronavirus, a seguito del periodo di Natale e Capodanno.