SPOILER!
Siamo ormai giunti alla dodicesima puntata della settima stagione di The Walking Dead. La battaglia contro Negan ed il suo gruppo dei Salvatori è imminente. E la caccia alle armi è iniziata! La 7×12 dal titolo “Say Yes”, che andrà in onda domenica sulla AMC, riporterà l’attenzione su Rick e tutto il suo gruppo residente ad Alexandria. Dopo aver stretto un accordo ed ottenuto la parola ed il sostegno da parte della “tribù della discarica” e della loro leader Jadis, Rick è costretto a fare la sua parte per rispettare i termini dell’alleanza. E questo significa che il leader di Alexandria dovrà fornire armi a sufficienza anche per i nuovi alleati.
Nel prossimo episodio Rick e Michonne andranno alla ricerca di provviste e di armi. Che viaggio romantico! I walkers ritorneranno ad essere i veri protagonisti, dopo aver ceduto la scena per diverse puntate a Negan e compagnia bella. I due innamorati arrivano (come mostra il promo rilasciato dalla AMC) in un ex parco giochi, apparentemente abbandonato e non abitato. Apparentemente infatti: Rick e Michonne se la dovranno vedere con una bella orda di zombie, cercando di restare in vita e di portare a casa il bottino.
Ad Alexandria invece, l’aria si fa sempre più tesa. Rosita è sempre più spazientita ed arrabbiata per tutta la situazione. A tal punto che non sopporta più di starsene con le mani in mano e decide di cercare aiuto altrove. Da sola andrà a Hilltop, per chiedere aiuto a Sasha.
I protagonisti della puntata non saranno solo i walkers e le armi, ma avremo anche un momento Richonne. A quanto pare tra uccidere gli zombie e trovare le provviste da portare alla loro base, i due riusciranno a ritagliarsi un po’ di tempo per coccole ed abbracci.