Vai al contenuto
Home » News

Norman Reedus rivela sulla sua esperienza in The Walking Dead: «Uno strano esperimento sociale»

The Walking Dead
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nel 2010 su AMC iniziava The Walking Dead, serie televisiva statunitense ideata da Frank Darabont basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, che è anche produttore esecutivo.

Nel corso delle stagioni abbiamo incontrato diversi personaggi, tra cui Daryl Dixon e Carol Peletier, interpretati da Norman Reedus e Melissa McBride. Recentemente i due attori hanno parlato di come si sentono a interpretare i loro personaggi iconici per quasi 15 anni nel franchise di The Walking Dead.

The Walking Dead: Reedus e McBride parlano della loro lunga esperienza nella serie

Intervistati da Steven Weintraub di Collider in occasione del Comic Con di San Diego, Reedus e McBride si sono confrontati in merito alla longevità dei loro personaggi. Oltre ad averli interpretati nella serie madre, i due hanno ripreso i loro ruoli nello spinoff The Walking Dead: Daryl Dixon.

Collider ha chiesto: “Voi avete firmato per la prima volta nel 2010, è un miracolo mandare in onda una serie televisiva. È un miracolo che la serie televisiva abbia due stagioni e poi è quasi un’anomalia poter interpretare un ruolo per qualche anno, figuriamoci per tutto questo tempo. Quindi, per entrambi, com’è ricoprire ruoli come questo per un periodo di tempo simile?”.

Reedus ha parlato di come lui è invecchiato insieme al suo personaggio:

“È come uno strano esperimento sociale perché in un certo senso invecchi in tempo reale davanti alla telecamera, di fronte alle persone. Man mano che il tuo personaggio cambia, la tua vita cambia, le persone muoiono, le persone hanno bambini, la vita continua intorno a te. Quindi, sì, è come uno strano esperimento sociale.”

Reedus ha anche affermato, in passato, che vuole interpretare Daryl «ancora per sei o sette anni».

McBride è d’accordo con le parole del collega. Dice:

“Sì. Incontri persone e loro dicono: ‘So chi sei. Sei quella donna in The Walking Dead.’ Come il ragazzo che abbiamo incontrato pochi minuti fa. Era in prima media quando ha iniziato a guardare la serie. È sorprendente ed è un po’ surreale pensare che lo stiamo ancora facendo”.

La seconda stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon

The Walking Dead: Daryl Dixon è lo spinoff di The Walking Dead. La prima stagione è andata in onda nel 2023 su AMC.

La seconda stagione è sottotitolata The Book of Carol e vede il ritorno di Melissa McBride nei panni di Carol. Gli episodi arriveranno nel settembre del 2024. Lo spinoff è stato anche rinnovato per la terza stagione, che sarà ambientata in Spagna.