Sì, lo sappiamo che battuta avete in mente: The Walking Dead non era già diventata una commedia, con le sue ultime stagioni? A quanto pare anche i creatori della serie post apocalittica più longeva della storia se ne sono fatti una ragione, e hanno deciso di palesarlo senza vergogna.
Scott Gimple, creatore insieme a Robert Kirkman della serie, di cui attendiamo lo speciale natalizio a breve, ha dichiarato che sono al lavoro su una commedia ambientata proprio nel mondo creato in The Walking Dead. Non si tratterebbe di una rivisitazione in chiave comica delle vicende di Rick (qui parliamo di cosa ci ha lasciato il suo addio), Carol, Daryl e gli altri ma piuttosto di una storia parallela a quella della serie madre, con cui condividerebbe probabilmente solo gli zombie.
Ecco cosa ha dichiarato Scott Gimple nel corso di un’intervista:
Siamo al lavoro su una vera e propria commedia di The Walking Dead in questo momento. Non prenderemo in giro il mondo che abbiamo creato, sarà più una visione divertente dell’ambientazione dei vari show.
Le dichiarazioni di Scott Gimple hanno destato la curiosità dei fan ma anche lo sconcerto: come può una serie post apocalittica, in cui la gente viene letteralmente mangiata viva dagli zombie (non che gli esseri umani uccidano con meno crudeltà), diventare una comedy?
Vedremo se le dichiarazioni di Gimple avranno un seguito e attendiamo di sapere di più di questo progetto. Intanto ricordiamo che usciranno altri show ispirati al mondo creato da Gimple e Kirkman: una serie incentrata su Carol e Daryl, una raccolta di corti e la trilogia di film con protagonista Rick Grimes. Sempre in tema di serie post apocalittiche, a breve uscirà anche l’adattamento seriale di The Last of Us, che promette di fare una concorrenza spietata alla creatura di Kirkman e Gimple.
Cosa ne pensate? Guardereste una comedy ambientata nel mondo di The Walking Dead?