Era come se mi avessero strappato dalla mia vita e messo da un’altra parte. Ho pensato di essere intrappolato in un qualche sogno comatoso, qualcosa da cui non mi sarei mai più riuscito a svegliare.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Rick Grimes usa queste parole per descrivere il suo risveglio in ospedale. Lo fa quando raggiunge il gruppo di sopravvissuti nell’episodio 1×3, Bentornato papà, nel quale si riunisce alla sua famiglia. Si sentiva perso, disorientato, non capiva cosa stava succedendo. La confusione era l’unica cosa che Rick era in grado di percepire. Gli sembrava di vivere un sogno, un sogno che non gli avrebbe permesso di far tornare tutto come prima.
Se dovesse verificarsi uno zombie apocalypse, penseremmo anche noi di vivere in un sogno?
I fan di The Walking Dead hanno da tempo sviluppato una teoria riguardante il protagonista. Secondo questa ipotesi, Rick non si sarebbe mai svegliato dal coma. Lo zombie apocalypse è avvenuto nella sua mente, sul letto di un ospedale dal quale non è mai più riuscito ad alzarsi.
A sostegno di questa teoria, in questi giorni è stato trasmesso al San Diego Comic Con il trailer dell’ottava stagione di The Walking Dead. L’ultima scena riporta Rick su quello che sembra il letto di un ospedale: la barba e i capelli lughi, ingrigiti dal tempo, suggeriscono un salto temporale. Per molti fan è stata la conferma del sogno di Rick. Ma possono esserne così sicuri?
Attenzione: il testo che segue potrebbe contenere spoiler!
Per i lettori del fumetto la scena mostrata nel trailer non è un mistero. E non conferma nemmeno il sogno di Rick. La guerra contro Negan è conclusa e Rick ne esce vivo, ma con una gamba rotta. Dopo lo scontro il fumetto riprende con un salto temporale di due anni. Rick cammina aiutandosi con un bastone e la sua barba è lunga. Nei racconti di Kirkman viene intitolato come “New beginning” (Nuovo inizio).
Non è la prima volta che vediamo un salto temporale in The Walking Dead. Non dovremmo quindi sorprenderci. Tuttavia, nell’ottava stagione assisteremo al più grande salto temporale messo in scena nella Serie tv.
La scena finale del trailer dell’ottava stagione di The Walking Dead non rappresenta quindi una conferma della teoria di molti fan. Rick non è in coma. Rappresenta piuttosto la fase successiva allo scontro con Negan. Per vedere in che modo si concluderà la guerra tra Rick e i Salvatori, guidati da Negan, non ci resta che aspettare il 22 ottobre, data di uscita della nuova stagione.