Il trailer dello spin-off World Beyond è stato rivelato in questi ultimi giorni. Annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con 2018, World Beyond è il secondo spin-off della serie tv di AMC. Lo show doveva debuttare sul piccolo schermo questo 11 aprile, ma la sua data di uscita insieme a quella del finale della decima stagione di The Walking Dead è stata ritardata a ottobre.
World Beyond si concentrerà su un nuovo cast di personaggi, più giovani, che sono tra le prime generazioni a crescere dopo l’epidemia. A differenza del primo spin-off, che ha iniziato la sua storia molto prima nella cronologia, questa serie televisiva dovrebbe svolgersi all’incirca nello stesso periodo della decima stagione dello show principale. Lo spin-off è anche ambientato in una nuova comunità legata alla misteriosa organizzazione che rapì Rick Grimes e lo fece volare in elicottero; con questo è molto probabile che World Beyond contribuirà a preparare il terreno per i prossimi film di The Walking Dead.
Questo primo trailer completo si concentra esattamente sul suo giovane cast, preannunciando la missione che li ha costretti a lasciare la sicurezza della loro comunità e i pericoli che sperimenteranno una volta fuori. Il video presenta anche numerose riprese che sono abbastanza tipiche per qualsiasi show di The Walking Dead: desolati paesaggi urbani e zombie (qui definiti “vuoti“) che si agitano. Una notevole differenza arriva nel modo in cui World Beyond fonderà la sopravvivenza post-apocalittica con dramma teenager. Il rapporto tra le sorelle Iris e Hope, per esempio, è probabile che sarà uno dei rapporti chiave.
Questo potrebbe persino dare a World Beyond un vantaggio sull’altro spin-off, Fear the Walking Dead, dal momento che questo show pare stia cercando qualcosa di nuovo puntando direttamente su un pubblico adolescente.