Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Se c’è qualcosa che The Walking Dead e i suoi spin-off ci hanno insegnato, è che nessun luogo è realmente sicuro. Nel corso di un’apocalisse zombie come quella che ci mostrano ormai da anni, non c’è un posto in cui i protagonisti possono realmente rilassarsi e godersi un po’ di meritato riposo. Tuttavia, recentemente la stessa serie ha lasciato emergere la possibilità che non sia proprio così.
In The Walking Dead c’è ancora un luogo sicuro?
Questa strana possibilità ha sicuramente lasciato perplessi i fan. Infatti, è ormai da svariati anni che The Walking Dead ci ha fatto pensare che l’apocalisse zombie fosse arrivata in qualsiasi angolo della Terra. Tuttavia, nel finale della seconda stagione di The Walking Dead: Daryl Dixon (qui vi parliamo un po’ del protagonista), un indizio ha lasciato intendere che ci sia un Paese che ha resistito meglio degli altri all’epidemia: il Regno Unito.
Sappiamo bene che in The Walking Dead le vicende principali si sono concentrate sugli Stati Uniti. Tuttavia, abbiamo anche avuto modo di vedere la situazione in Francia e in Groenlandia. Nonostante nella serie principale e negli spin-off si sia visto che l’epidemia si è diffusa molto velocemente e la popolazione si è ridotta drasticamente in pochissimo tempo, nella seconda stagione dello spin-off su Daryl Dixon scopriamo che la sorte del Regno Unito sembra essere molto diversa. Mentre fuggono dalla Francia, Daryl e Carol si imbattono in una coppia scozzese che dà loro una notizia sorprendente. Sembra infatti che l’isola sia stata messa in sicurezza grazie a un intervento militare. Nonostante il virus sia ovviamente arrivato nel Paese, il Regno Unito è riuscito a contenere l’epidemia organizzando un efficace sistema di isolamento e protezione.
Il Regno Unito è al sicuro dall’apocalisse zombie in The Walking Dead
Questa parziale sicurezza è stata resa possibile da un pronto intervento militare. Tuttavia, è stata importante anche la posizione insulare del Paese, che ha permesso il controllo degli ingressi e delle uscite. Adesso non ci resta che aspettare la terza stagione dello spin-off su Daryl Dixon per scoprire se il Regno Unito è realmente così sicuro come ci hanno lasciato intendere, oppure no. Nel frattempo, vi lasciamo qui 7 curiosità su Norman Reedus (Daryl Dixon).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.