Vai al contenuto
Home » News

The White Lotus 2 ci porta in Sicilia con il primo teaser trailer

the white lotus 2
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The White Lotus 2 arriva in Italia: la nuova stagione arriverà su HBO, Sky e Now dal prossimo novembre e sarà ambientata in Sicilia.

La serie racconta l’amaro ritratto del privilegio. La prima stagione è stata molto apprezzata, tanto da guadagnarsi 20 nomination agli Emmy Awards 2022.

The White Lotus 2: ecco il primo teaser

La serie è creata da Mike White e nella seconda stagione sarà ambientata in Sicilia. Il primo teaser trailer ci mostra un assaggio di quel che vedremo:

Del cast della prima stagione rivedremo solo Jennifer Coolidge, che riprenderà il ruolo di Tanya McQuoid. Torna anche Jon Gries nei panni di Greg.

Nel cast Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Will Sharpe (Giri/Haji) saranno i coniugi Harper e Ethan Spiller; Theo James (Sanditon) e Meghann Fahy (The Bold Type) i coniugi Cameron and Daphne Babcock.

Michael Imperioli, ex star de I Soprano, interpreta Dominic Di Grasso, un ospite in vacanza con il figlio appena laureato e con suo padre anziano interpretati rispettivamente da Adam DiMarco (The Order) e F. Murray Abraham (Homeland).

Tom Hollander (The Night Manager) è Quentin, un espatriato inglese in vacanza con i suoi amici e suo nipote. Haley Lu Richardson interpreta Portia, una giovane donna in vacanza con il suo capo.

Ci saranno anche attrici italiane: Sabrina Impacciatore (A casa tutti bene) nei panni della manager del nuovo resort, Beatrice Grannò (Doc – Nelle tue mani) e Simona Tabasco (Lacci) in quelli di due ragazze del posto.

Come sarà la seconda stagione? Le parole del produttore Bernad

La prima stagione di The White Lotus segue un gruppo di turisti che soggiornano in un resort di lusso alle Hawaii. Racconta le relazioni tra i personaggi, nonché i temi dell’impatto del colonialismo e del turismo sull’ambiente.

La seconda stagione racconterà una settimana di vacanza di alcuni degli ospiti e dei dipendenti di un esclusivo resort italiano della stessa catena del titolo. Le riprese si sono svolte presso il Four Seasons Hotel – San Domenico Palace di Taormina.

In un’intervista con The Hollywood Reporter il produttore esecutivo David Bernad afferma che la seconda stagione sarà diversa dalla prima, anche se ci sono comunque somiglianze. Dice:

“Quello di cui sono davvero orgoglioso nella seconda stagione è che si tratta di un’idea completamente diversa. La prima stagione è molto legata alle Hawaii. La seconda stagione invece è molto legata alla Sicilia e le questioni che la caratterizzano – le idee culturali e tematiche della Sicilia sono ovviamente molto diverse da quelle delle Hawaii.
Quando guarderete la seconda stagione, non avrete la sensazione di “Oh, questa è una replica”. Sembra un racconto etico a sé stante, con un’atmosfera propria. Ma si sente anche lo stesso DNA. Cristobal
[Tapia de Veer], il compositore, è tornato, e sentiremo la nuova stagione collegata alla precedente, ma ha una sua identità.
Questa è la genialità di Mike: quando guarderete il primo episodio, non avrete idea della direzione che prenderà la serie. Penso che avrà la stessa sensazione di assuefazione. Vorrai scoprire dove andranno questi personaggi, ma non sarai mai in grado di prevederlo. E Jennifer Coolidge, ovviamente, è la migliore. Ha un sacco momenti incredibili.”

Siamo curiosi di vedere la nuova stagione!

Leggi anche – The White Lotus – La Recensione: i ricchi piangono in Paradiso